Toshiba e BIMobject: per progettisti e architetti la versione BIM

Toshiba Italia Multiclima ha messo a disposizione di progettisti e architetti la versione BIM (Building Information Modeling) dei propri prodotti e sistemi tramite la piattaforma BIMobject

Toshiba e Bimobject

Toshiba Italia Multiclima, specializzata nella climatizzazione e nel riscaldamento, ha messo a disposizione di progettisti e architetti la versione BIM (Building Information Modeling) dei propri prodotti e sistemi tramite la piattaforma BIMobject: immagini, misure, valori energetici e tutte le caratteristiche che permettono di utilizzare facilmente una tecnologia Toshiba anche nei progetti più complessi.

L’oggetto BIM rappresenta un nuovo e innovativo strumento di lavoro che fornisce modelli di prodotto realistici in 3D e ottimizza il tempo di realizzazione di un progetto, inserendo tutte le informazioni necessario di ogni prodotto inserito. Grazie al BIM, tutte le persone che prendono parte a un progetto possono tenere sotto controllo l’avanzamento lavori e le diverse fasi come l’andamento dei costi e il budget a disposizione, i tempi di realizzazione… tutti in un unico file di progettazione condiviso.

Il BIM consente a Toshiba di supportare al meglio i propri interlocutori facilitandone il lavoro di progettazione e velocizzando i processi di elaborazione, condivisione, valutazione e infine realizzazione di un progetto.

L’offerta Toshiba residenziale, il light commercial, Estía, le pompe di calore aria-acqua è disponibile su BIMobject Cloud: il servizio è accessibile per i professionisti del settore, la registrazione e l’utilizzo della piattaforma sono gratuiti ed è possibile scaricare gli oggetti BIM sempre aggiornati.

Tra i prodotti disponibili anche il Super Daiseikai 9 della gamma NatuR32 che racchiude tutta la capacità tecnologica e innovativa dell’azienda, per comfort ottimizzato durante tutto l’anno.

Informazioni su Alessia Varalda 825 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.