3F Filippi: una nuova luce per gli ambienti di lavoro

Una nuova luce per migliorare il comfort e l’efficienza sul lavoro, è la proposta di 3F Filippi con la linea di corpi illuminanti 3F Architectural, concepita principalmente per questi contesti lavorativi

3F Filippi Trittico

Una nuova luce per migliorare il comfort e l’efficienza sul lavoro, è la proposta di 3F Filippi con la linea di corpi illuminanti 3F Architectural, concepita principalmente per questi contesti lavorativi.

Proprio la fiera speciale Light di Francoforte è stata l’occasione per presentare la linea 3F Architectural realizzata in collaborazione con Atelier(s) Afonso Femia, Park Associati, Geza e Andrea Ciotti.

“In questi anni – ha sottolineato Giovanni Bonazzi, amministratore delegato di 3F Filippi – la progettazione degli uffici si è evoluta: con la linea 3F Architectural la nostra azienda vuole proporre un nuovo approccio illuminotecnico, essenzialmente dedicato a questi spazi, così da affiancare i professionisti che richiedono una flessibilità maggiore”.

3F Trittico è un corpo illuminante a soffitto, dotato di tre o quattro bracci che garantisce una illuminazione diretta e indiretta. La possibilità di modificare l’assetto dei moduli luminosi consente di adattare l’illuminazione alle modifiche dei layout degli ambienti di lavoro.

3F Filippi Filoluce3F Filoluce è la piantana in acciaio dal design prettamente industriale. Il suo volume cilindrico si sviluppa da terra, evolvendosi in una serie di curve dalla rigidità smussata, fino diffondere la luce sul piano di lavoro, resa efficace e al tempo stesso confortevole da uno schermo in metacrilato altamente performante.

Disponibile a incasso, plafone e sospensione, il corpo illuminante 3F HD può essere installato singolarmente o a fila continua. La presenza di moduli ciechi per la componentistica permette l’alloggiamento della componentistica aggiuntiva necessaria all’implementazione del progetto (segnaletica, sistemi di emergenza, sensori di rilevazione luce naturale e/o presenza).

3F Mirella in alluminio e metacrilato sagomato viene proposto nella versione piantana e in quella XS, installabile a soffitto con apposite tige.

Il lancio dei nuovi prodotti si accompagna all’implementazione delle soluzioni sviluppate per la gestione della luce: le tecnologie di 3F Filippi permettono di interfacciarsi con i sistemi di controllo e regolazione degli apparecchi, da Casambi a Beg Luxomat, fino a ZetaQlab e Micas, una versatilità che consente la massima libertà di scelta fra le tecnologie presenti sul mercato.

Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.