Cronotermostato Wi-Fi: la tecnologia a portata di mano

Il nuovo cronotermostato Wi-Fi di Perry Electric consente di ottimizzare i consumi, supervisionare gli impianti e di programmarne le azioni necessarie per un risparmio e un’efficienza energetica garantite

La gamma di cronotermostati e termostati Perry Electric si amplia con il nuovo cronotermostato Wi-Fi che consente di ottimizzare i consumi delle abitazioni nuove ed esistenti grazie a un’accurata programmazione delle temperature per il massimo risparmio energetico.

cronotermostato Wi-Fi di Perry Electric Semplicità è la prima caratteristica che lo contraddistingue: l’accesso alla rete internet avviene tramite uno Smartbox che, collegato via cavo a un qualsiasi router (dotato anche di connessione Wi-Fi).

Il vantaggio di disporre di due componenti separati (cronotermostato + smartbox) garantisce flessibilità di installazione in qualsiasi impianto nuovo o esistente, oltre a semplificare al massimo l’installazione.

La seconda caratteristica è sicuramente l’alimentazione a batteria (3 V – non necessita di portare l’alimentazione 230 V) che garantisce il retrofit di tutti i termostati e regolatori del comfort presenti negli impianti esistenti, evitando l modifiche degli impianti elettrici.

Terzo plus da non sottovalutare, nelle abitazioni con più zone termiche, è sufficiente una sola smartbox e più cronotermostati (fino a 30) per aumentare sia l’efficienza, sia il comfort.

Cronotermostato WI-Fi Perry
Cronotermostato WI-Fi: facile da installare, configurare e utilizzare

Collegamento con una APP

Colloquiare con la propria abitazione è decisamente semplice: basta scaricare la APP “Perry Cronotermostato” dedicata ed è possibile impostare le temperature desiderate (fino a 10 livelli di temperatura per ogni giorno), visualizzare i grafici relativi ai consumi di energia elettrica e termica, supervisionare gli impianti.

È possibile, inoltre, visualizzare i grafici relativi all’andamento della temperatura ambiente rispetto alla temperatura impostata. Alla temperatura programmata corrisponde un colore per dare una rapida indicazione dei consumi (verde per basso consumo, blu per consumo ottimale e rosso per un consumo oltre le esigenze).

Sul grafico è possibile visualizzare il tempo di utilizzo per il riscaldamento. 

La lettura dei grafici è un primo passo per ottimizzare la temperatura e rendere l’utente consapevole di come, quando e quanto ha riscaldato la sua abitazione.

5 funzioni evolute

  1. Geolocalizzazione – Il Cronotermostato Wi-Fi regola la temperatura intelligentemente abbassandola quando si è fuori casa e alzandola quando si rientra in funzione della distanza consentendo risparmio energetico.
  2. Adattabilità – È adatto a qualsiasi tipo di impianto – a pavimento, con radiatori o fan-coil – grazie al funzionamento ON/OFF o modulante
  3. Apertura Finestre – Sospensione automatica del riscaldamento quando viene rilevata una variazione di temperatura di 2°C in X minuti. Quando la temperatura ritorna stabile il sistema fa ripartire l’impianto.
  4. Monitoraggio delle temperature – É possibile monitorare e programmare in tempo reale i dispositivi sia da APP (disponibile per iOS e Android), sia dal portale www.perryhome.it
  5. Monitoraggio dei consumi energetici – È possibile aggiungere nel quadro elettrico il misuratore d’energia elettrica 1TX ME01WIFI (1 modulo DIN) per tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica in tempo reale.

Il cronotermostato Wi-Fi si adatta a qualsiasi contesto grazie a una finitura effetto vetro, alla retroilluminazione White LED e al display LCD da 4.3 ottimizzato per la lettura delle informazioni.

Questo articolo è parte dello Speciale Termostati e regolazione del comfort.

Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.