Riqualificazioni con Kit Smart Home – Comfort

Nelle riqualificazioni è ormai indispensabile prevedere un’adeguata ventilazione degli ambienti per contenere l’umidità e prevenire il formarsi di muffe: Fantini Cosmi propone il Kit Smart Home – Comfort
Kit Smart Home – Comfort

Nelle riqualificazioni oltre agli interventi prioritari (sostituzione caldaia e contabilizzazione calore, sostituzione degli infissi ecc.) è ormai indispensabile prevedere un’adeguata ventilazione degli ambienti per contenere l’umidità e prevenire il formarsi di muffe.

Fantini Cosmi, con il Kit Smart Home – Comfort, propone due apparecchi fondamentali per realizzare una riqualificazione conforme agli attuali standard di efficientamento energetico.

Con il cronotermostato settimanale da parete CH140GSM2, con GSM integrato e possibilità di controllo remoto tramite SMS o App, e la nuova versione dell’APP Intelliclima+, che ora permette di controllare tutti i cronotermostati Fantini Cosmi comodamente da smartphone o tablet (Android o iOS), si può gestire in piena libertà il controllo remoto della termoregolazione, venendo tempestivamente informati in caso di anomalie dell’impianto o eventuali blackout nella fornitura di elettricità.

Con i ventilatori monostanza a recupero di calore serie Ecocomfort RF (AP19981 e AP19982), comandati dal relè ausiliario del cronotermostato, è possibile scegliere tra una gestione remota dell’attivazione del sistema di ventilazione oppure predisporre un programma orario per accenderlo automaticamente in particolari fasce orarie, magari le ore più calde della giornata.

Un sodalizio di funzioni per un importante valore aggiunto, in termini di efficientamento dell’appartamento e di comfort ambientale.

Kit Smart Home – Comfort

  • 1 Cronotermostato settimanale GSM (CH140GSM2)
  • 1 EcoComfort 160 RF (AP19981)
  • 1 EcoComfort SAT 160 RF(AP19982)

Detrazioni fiscali

Installare un prodotto in grado di ventilazione degli ambienti per contenere l’umidità e prevenire il formarsi di muffe conviene anche dal punto di vista fiscale: per il prodotto CH140GSM2 è possibile sfruttare l’Ecobonus fino al 65%, mentre per i prodotti e i prodotti AP19981 e AP19982 si può usufruire del Bonus 50% per la Ristrutturazione.

Per maggiori dettagli sulle agevolazioni applicabili, è possibile scaricare la “Guida alle agevolazioni fiscali” di Fantini Cosmi.

Questo articolo è parte dello Speciale Termostati e regolazione del comfort.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram