Convegno CEI dedicato a impianti ed equipaggiamenti elettrici

Si svolgerà a Napoli il convegno “Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0” realizzato del CEI

Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0

Il prossimo 17 maggio, a Napoli, si terrà il quinto appuntamento dei Convegni di formazione gratuita CEI 2018, 10 incontri itineranti dal titolo “Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0”.

Il Prof. Angelo Baggini (Docente Università degli Studi di Bergamo) tratterà la tematica della protezione degli impianti elettrici di Bassa Tensione, attraverso l’analisi di alcune prescrizioni introdotte dalla Variante 3 alla Norma CEI 64-8.

Successivamente, il Prof. Giuseppe Cafaro (Docente Politecnico di Bari) dedicherà un intervento all’impianto elettrico di utenza in ottica Industria 4.0, anche grazie all’ausilio di esempi applicativi.

La progettazione antincendio degli impianti elettrici, con un focus dedicato alle ultime novità introdotte dalle Norme CEI 64-8;V3 e CEI 64-8;V4 sarà oggetto di un intervento curato da un Rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il Convegno si concluderà con un intervento di Vincenzo Matera (Segretario CT 44 del CEI) dedicato ai quadri di distribuzione e di automazione, tra stato dell’arte attuale della normativa e scenari futuri.

Lo sviluppo dell’automazione industriale si propone di migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività, e in tale ambito gli aspetti normativi predisposti dal CEI assumono un’importanza primaria.

Informazioni pratiche per partecipare

Il Convegno si svolgerà a Napoli il 17 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso l’Hotel Ramada, Via G. Ferraris 40.

I convegni fanno parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e danno diritto all’attribuzione di n. 6 CFP.

Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 03/04/2018.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI alla voce Eventi > Convegni di formazione gratuita entro il 15 maggio 2018.

Qui la locandina del Convegno CEI Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0

Redazione
Informazioni su Redazione 691 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.