Engenius EnTurbo: Wi-Fi senza compromessi

EnGenius propone EnTurbo, una famiglia di prodotti di fascia professionale per applicazioni di connettività wireless
Engenius EnTurbo

EnTurbo di Engenius – presentato a Elettromondo – si presenta come una soluzione performante caratterizzata da un vantaggioso rapporto prezzo/prestazione e affianca i prodotti della famiglia Neutron.

La famiglia di prodotti EnTurbo di fascia professionale è in grado di soddisfare sia le esigenze delle piccole e medie imprese sia degli utenti privati che cercano elevate prestazioni e affidabilità.

È disponibile in versioni per esterno, per applicazioni come ponti radio o copertura internet di ampie superfici, e in configurazione singola, doppia e tripla per adattarsi ai mercati retail, della ricettività e del residenziale.

EnTurbo di Engenius: prestazioni e affidabilità

Engenius EnTurbo EAP2200

Access Point da interno modello EAP2200

Grazie al completo supporto dello standard 802.11ac nella recente revisione wave2, EnTurbo è in grado di offrire un incremento fino al 30% del throughput con latenze fino al 66% inferiori rispetto ai prodotti basati su tecnologia 802.11ac standard.

Inoltre, sono in grado di gestire simultaneamente fino a 50 clients per radio (100 clients nella versione dual radio e 150 in quella tripla). Tutti i modelli supportano l’alimentazione tramite tecnologia PoE (Power over Ethernet) in standard 802.3af per i modelli da indoor e in versione proprietaria per i modelli da esterno.

I prodotti EnTurbo, oltre a funzionare in modalità access point, possono essere gestiti attraverso ezMaster, il controller gratuito di EnGenius ideale per la gestione e il monitoraggio dello stato della rete. ezMaster è disponibile in versione fisica in ogni switch di rete Neutron di EnGenius oltre che in versione Virtual Machine e software.

EnTurbo: una gamma completa

Engenius EnTurbo modello EAP1300.261

Access Point da Interno modello EAP1300

Engenius è dal 2014 in Italia con l’obiettivo di diventare un riferimento per le connessioni wireless ad alta affidabilità. Con EnTurbo è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni di fascia professionale.

EAP1300: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 100 clients reali simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.

EAP1300EXT: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Dotato di antenne esterne rimuovibili e sostituibili è predisposto per l’installazione a muro o su superfici piane.

EAP2200: Access Point da interno tripla radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 2200Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 150 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Doppia porta gigabit LAN, antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.

ENS500-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate settoriali da 60° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

ENS500EXT-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne esterne rimovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

ENS620EXT: Access Point da esterno a doppia radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 100 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne esterne rimuovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

EnStation5-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Progettato specificatamente per applicazioni di ponti radio fino a 5Km e client wireless. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate direzionali di 15° e 30° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram