Engenius EnTurbo: Wi-Fi senza compromessi

EnGenius propone EnTurbo, una famiglia di prodotti di fascia professionale per applicazioni di connettività wireless

Engenius EnTurbo

EnTurbo di Engenius – presentato a Elettromondo – si presenta come una soluzione performante caratterizzata da un vantaggioso rapporto prezzo/prestazione e affianca i prodotti della famiglia Neutron.

La famiglia di prodotti EnTurbo di fascia professionale è in grado di soddisfare sia le esigenze delle piccole e medie imprese sia degli utenti privati che cercano elevate prestazioni e affidabilità.

È disponibile in versioni per esterno, per applicazioni come ponti radio o copertura internet di ampie superfici, e in configurazione singola, doppia e tripla per adattarsi ai mercati retail, della ricettività e del residenziale.

EnTurbo di Engenius: prestazioni e affidabilità

Engenius EnTurbo EAP2200
Access Point da interno modello EAP2200

Grazie al completo supporto dello standard 802.11ac nella recente revisione wave2, EnTurbo è in grado di offrire un incremento fino al 30% del throughput con latenze fino al 66% inferiori rispetto ai prodotti basati su tecnologia 802.11ac standard.

Inoltre, sono in grado di gestire simultaneamente fino a 50 clients per radio (100 clients nella versione dual radio e 150 in quella tripla). Tutti i modelli supportano l’alimentazione tramite tecnologia PoE (Power over Ethernet) in standard 802.3af per i modelli da indoor e in versione proprietaria per i modelli da esterno.

I prodotti EnTurbo, oltre a funzionare in modalità access point, possono essere gestiti attraverso ezMaster, il controller gratuito di EnGenius ideale per la gestione e il monitoraggio dello stato della rete. ezMaster è disponibile in versione fisica in ogni switch di rete Neutron di EnGenius oltre che in versione Virtual Machine e software.

EnTurbo: una gamma completa

Engenius EnTurbo modello EAP1300.261
Access Point da Interno modello EAP1300

Engenius è dal 2014 in Italia con l’obiettivo di diventare un riferimento per le connessioni wireless ad alta affidabilità. Con EnTurbo è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni di fascia professionale.

EAP1300: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 100 clients reali simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.

EAP1300EXT: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Dotato di antenne esterne rimuovibili e sostituibili è predisposto per l’installazione a muro o su superfici piane.

EAP2200: Access Point da interno tripla radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 2200Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 150 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Doppia porta gigabit LAN, antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.

ENS500-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate settoriali da 60° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

ENS500EXT-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne esterne rimovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

ENS620EXT: Access Point da esterno a doppia radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 100 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne esterne rimuovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

EnStation5-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Progettato specificatamente per applicazioni di ponti radio fino a 5Km e client wireless. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster. Antenne integrate direzionali di 15° e 30° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

Informazioni su Alessia Varalda 858 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.