Qualità e robustezza senza compromessi con Harmony

Schneider Electric amplia la gamma di pulsanti, selettori e lampade spia Harmony: interfacce più eleganti, robuste ed efficienti

Linea Harmony di Schneider Electric

La gamma Harmony di Schneider Electric si amplia con prodotti riprogettati con un look e un design moderno, un buzzer con grado di protezione IP69 che offre una doppia funzione acustico-luminosa per una migliore gestione allarmi dell’operatore e una linea di pulsanteria adatta ad atmosfere esplosive.

Disponibili sia nella versione in plastica, sia in metallo, i nuovi prodotti filo pannello sono robusti, migliorando la qualità intrinseca e percepita delle macchine e dei pannelli elettrici senza incrementare i costi.

I prodotti Harmony rispondono ai requisiti di performance per macchine e pannelli elettrici in ambienti severi, come da standard internazionali IEC e UL e dalle certificazioni per l’utilizzo nel settore della marina:

  • elevata resistenza alla polvere e all’acqua: IP66, IP67, IP69, IP69K, Type 13, Type 4X;
  • temperatura di funzionamento da -40 °C a 70 °C;
  • elevata resistenza agli urti, fino a IK06.

“Schneider Electric punta a offrire performance, robustezza, funzionalità che migliorino l’efficienza ai costruttori di macchine, ai quadristi e agli utenti finali. – ha dichiarato Rocco Giannetta, Product Manager Comando, Relé e Segnalazione della divisione Industry di Schneider Electric – I prodotti Harmony, inoltre, sono facili da scegliere e da ordinare”.

Nuove funzionalità innovative per macchine e quadri elettrici più intelligenti

gamma HarmonyPorte USB e RJ45 rendono più facili e sicure le operazioni di manutenzione, aggiornamento e accesso ai dati. Un dispositivo di memoria PC o USB può essere connesso direttamente al fronte dell’armadio macchina, proteggendo l’interno dalla polvere e riducendo i rischi elettrici.

Potenziometri, timer e lampade spia trifase aumentano la precisione della macchina: con la gamma Harmony, Schneider Electric offre una completa di pulsanti industriali, selettori e lampade spia.

La gamma Harmony fa parte di EcoStruxure, la piattaforma e architettura di sistema aperta, interoperabile e abilitata dall’IoT di Schneider Electric.

I 6 plus della serie Harmony

  1. Offerta adatta agli ambienti più difficili
  2. Design moderno per un tocco di stile per quadri elettrici e macchine
  3. Facile e veloce da installare
  4. Caratteristiche innovative che rendono le operazioni più semplici e più efficienti
  5. Semplicità nella scelta: con solo 100 riferimenti prodotto viene coperto l’80% delle applicazioni
  6. La gamma più ampia del mercato

Scoprirli all’edizione 2018 di SPS IPC Drives Italia di Parma dal 22 al 24 maggio.

Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.