Fischer MiniMax: soluzioni di connettività miniaturizzate

Fischer Connectors presenta la gamma Fischer MiniMax con Ethernet AWG24 e tenuta stagna IP68 fino a una profondità di 20m/24ore, una soluzione di connettività miniaturizzata per la trasmissione dei dati ultra-rapida
Connettori Fisher MiniMax

Fischer Connectors presenta la gamma Fischer MiniMax con Ethernet AWG24 e tenuta stagna IP68 fino a una profondità di 20m/24ore, una soluzione di connettività miniaturizzata per la trasmissione dei dati ultra-rapida.

La gamma di connettori ad alta densità Fischer MiniMax è disponibile nelle versioni:

  • trasmissione dati ultra-rapida con Ethernet AWG24;
  • tenuta stagna IP68 fino a una profondità di 20m/24ore;
  • forma esagonale;
  • rivestimento antracite con messa a terra <5mΩ.

Questi connettori rispondono alle esigenze di trasmissione dei dati sempre più veloce, in settori quali le applicazioni medicali, industriali, i veicoli autonomi, la strumentazione, e la difesa.

Fischer-MiniMaxTM-Series_Ethernet-08_10x10cm_HD_cross-sectionalGrazie al nuovo connettore MiniMax di dimensione 08, gli ingegneri possono integrare nei loro progetti soluzioni di connettività ultra-rapide robuste con Ethernet. La nuova configurazione del blocco contatto con otto contatti AWG24, in un diametro di 12 mm, permette una trasmissione dei dati via Ethernet ancora più veloce, su distanze sempre più lunghe. La nuova configurazione consente di garantire la connessione Ethernet in ambienti ancora più estremi, grazie anche alla tenuta stagna IP68.

La tenuta stagna IP68 consente di affrontare profondità fino a 20 metri per 24 ore che apre nuove opportunità e prospettive per la miniaturizzazione dei dispositivi subacquei.

La gamma è disponibile anche in forma esagonale per facilitare l’integrazione in dispositivi di piccole dimensioni. I progettisti potranno ricavare una nicchia esagonale nella parte posteriore del pannello, evitando la complessità di avere un incavo piatto sul pannello.
Per quanto riguarda i rivestimenti, il nuovo standard per la gamma Fischer MiniMax Series include il colore antracite.

Il connettore MiniMax ha l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni dei dispositivi raggruppando ancora più connessioni miste di segnali e potenza in un solo connettore. Sono ideali anche per i fabbricanti di dispositivi che hanno bisogno di connettori ancora più robusti, ermetici e schermati, tanto piccoli e leggeri, quanto perfettamente maneggevoli e performanti. Le soluzioni della gamma MiniMax rispondono alle sfide poste dai dispositivi mobili o indossabili (parzialmente o totalmente) e offrono una maggiore funzionalità nei dispositivi più piccoli, permettendo di contenere il costo totale del progetto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram