Qualità, innovazione e performance nei sistemi VRF – HVRF City Multi

La nuova gamma “Next Stage” dei sistemi VRF - HVRF City Multi è stata riprogettata per garantire prestazioni di efficienza energetica elevate ottemperando ai limiti imposti dalla direttiva ErP al 2021

sistemi VRF - HVRF City Multi

La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric propone la nuova generazione “Next Stage” dei sistemi VRF – HVRF City Multi, riprogettata sia nel layout (nuova batteria di scambio termico disposta su 4 lati), sia nella componentistica. La nuova gamma raggiunge livelli di efficienza al top del mercato che consentono di ottemperare alla direttiva ErP già con i limiti del 2021.

Il compressore, cuore del sistema di climatizzazione, è stato riprogettato: viene introdotto un sistema di eliminazione della forza centrifuga ed un sistema di parzializzazione dei carichi chiamato “Multi-porta”. Anche il motore è nuovo con un rendimento ancora più alto. L’effetto sinergico di queste nuove tecnologie incrementa le prestazioni e l’efficienza garantendo prestazioni al top per l’intero sistema.

La gamma VRF – HVRF City Multi è dotata di funzioni avanzate di controllo e regolazione, come il controllo della temperatura di Evaporazione (ETC), che tiene conto automaticamente delle condizioni di carico del sistema, e la funzione “low-noise” avanzata, che può adesso essere selezionata sulla base di 5 differenti impostazioni. L’attenuazione della rumorosità è direttamente configurabile dalla control board dell’unità esterna. Le differenti impostazioni possono essere scelte sulla base delle esigenze installative (in applicazioni con particolari vincoli di rumorosità).

Con una vasta gamma di unità interne connettibili (tra VRF e RAC) rappresentano la soluzione ideale per chi punta al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, senza però rinunciare al massimo del comfort.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.