Investimento protetto e sicuro con i moduli Vision

I moduli Vision di Solarwatt sono realizzati con tecnologie in grado di aumentare la producibilità fotovoltaica e sono garantiti per trent’anni e assicurati per cinque

I moduli Solarwatt sono sinonimo di affidabilità e qualità, la producibilità elettrica nei primi cinque anni di vita rimane pressoché inalterata. Sicura di tutto questo, Solarwatt può offrire cinque anni di assicurazione sull’impianto fotovoltaico per chi acquista i moduli Vision vetro-vetro.

Le lastre di vetro utilizzate nella produzione dei moduli garantiscono un elevato rendimento grazie a:

  • 2 mm di spessore che garantisce una miglior dissipazione del calore, maggior translucenza, quindi maggior penetrazione dei raggi solari. Secondo studi effettuati dal Fraunhofer Institute, le lastre più sottili facilitano il passaggio della luce solare;
  • basso contenuto di ossido di ferro, questo permette una migliore la penetrazione dei raggi, in particolare per lunghezze d’onda intorno ai mille nanometri (infrarosso);
  • rivestimento anti-riflesso, con una resa del 3,5%.
test_penetrazione_luce_in_presenza_ossido_di_ferro
Test penetrazione luce in presenza ossido di ferro per moduli Vision

I moduli Vision sono sottoposti a test a 85 gradi con 85% di umidità per 5.000 ore (cinque volte superiore alle indicazioni normative), a test sui cambi di temperatura per 600 ore (tre volte più dello standard), test con chicchi di grandine di 45 millimetri di diametro, anziché 25 previsti dallo standard IEC.

Utilizzare i moduli Vision consente di ottenere fino al 35% in più di produzione energetica.

“Sono aspetti squisitamente tecnici che possono essere visti in chiave marketing cambiando di fatto il posizionamento dei moduli Vision sul mercato. E’ ormai consuetudine anche nel settore residenziale proteggere l’investimento fotovoltaico con una polizza assicurativa, una spesa aggiuntiva di circa il 20% rispetto al costo dell’impianto. Con Solarwatt è inclusa nel prezzo – afferma Fabrizio Limani, Country Manager di Solarwatt Italy – Il mercato fotovoltaico è ormai maturo e il prezzo del singolo componente non è l’unico elemento da valutare. Oggi le soluzioni complete fanno la differenza e i moduli Vision con assicurazione inclusa si posizionano molto bene. Inoltre, possiamo offrire la batteria MyReserve e Energy Manager, il sistema per la gestione intelligente che permette un circolo virtuoso dell’energia, prodotta accumulata e consumata”.

La polizza assicurativa, inoltre, tutela da furti e da eventuali danni atmosferici, risarcendo i costi per il ripristino dell’impianto, i costi accessori per eseguire i lavori in sicurezza e la mancata produzione.

Informazioni su Alessia Varalda 919 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.