Smart Cassette a 4 vie per il light commercial

Per il settore light commercial, Toshiba presenta Smart Cassette che grazie a funzioni mirate a ridurre il consumo energetico e all'adozione del gas R32 a basso impatto ambientale risponde alle esigenze di clima negli ambienti di lavoro o nei luoghi commerciali
Smart cassette Toshiba

Per il settore light commercial, Toshiba presenta Smart Cassette che grazie a funzioni mirate a ridurre il consumo energetico e all’adozione del gas R32 a basso impatto ambientale risponde alle esigenze di clima negli ambienti di lavoro o nei luoghi commerciali.

La nuova versione che si inserisce nella gamma NatuR32, affianca le versioni Standard e Compatta per una offerta completa.

Ma perché è Smart? La cassetta è dotata di funzioni innovative, di un design essenziale, facile da installare e in grado di adattarsi ad ambienti diversi: uffici di medie e grandi dimensioni, luoghi commerciali come ristoranti e negozi.

Toshiba Smart cassette installazioneSmart Cassette è disponibile in quattro taglie da 5,0 fino a 12,5 kW, combinata con Super Digital Inverter NatuR32 è in grado di raggiungere livelli di efficienza stagionale elevati con valori di SEER 9,40 e SCOP di 5,51; classe energetica è A+++ in riscaldamento e raffrescamento.

Smart Cassette è dotata di alette controllabili individualmente e, al suo interno, il profilo è sagomato per un flusso d’aria differenziato: lancio d’aria potente a lambire il soffitto per una diffusione completa in tutto l’ambiente e lancio d’aria debole in caduta per una leggera brezza confortevole. La modalità Wind Guard consente la regolazione dell’angolo massimo di lancio aria rispetto alla direzione orizzontale.

Tra i plus una facile programmazione con telecomandi semplici ed intuitivi, il sensore di presenza in grado di attivare e disattivare l’unità in base alla presenza o meno di occupanti all’interno della stanza per un reale risparmio energetico.

Per garantire performance nel lungo periodo e un’ottima qualità dell’aria, Smart Cassette si avvale della tecnologia Magic Coil: le alette dello scambiatore di calore sono dotate di uno speciale rivestimento che fa scivolare acqua di condensa e impurità combattendo i cattivi odori, inoltre inibisce la propagazione di muffe.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram