Smart Cassette a 4 vie per il light commercial

Per il settore light commercial, Toshiba presenta Smart Cassette che grazie a funzioni mirate a ridurre il consumo energetico e all'adozione del gas R32 a basso impatto ambientale risponde alle esigenze di clima negli ambienti di lavoro o nei luoghi commerciali

Smart cassette Toshiba

Per il settore light commercial, Toshiba presenta Smart Cassette che grazie a funzioni mirate a ridurre il consumo energetico e all’adozione del gas R32 a basso impatto ambientale risponde alle esigenze di clima negli ambienti di lavoro o nei luoghi commerciali.

La nuova versione che si inserisce nella gamma NatuR32, affianca le versioni Standard e Compatta per una offerta completa.

Ma perché è Smart? La cassetta è dotata di funzioni innovative, di un design essenziale, facile da installare e in grado di adattarsi ad ambienti diversi: uffici di medie e grandi dimensioni, luoghi commerciali come ristoranti e negozi.

Toshiba Smart cassette installazioneSmart Cassette è disponibile in quattro taglie da 5,0 fino a 12,5 kW, combinata con Super Digital Inverter NatuR32 è in grado di raggiungere livelli di efficienza stagionale elevati con valori di SEER 9,40 e SCOP di 5,51; classe energetica è A+++ in riscaldamento e raffrescamento.

Smart Cassette è dotata di alette controllabili individualmente e, al suo interno, il profilo è sagomato per un flusso d’aria differenziato: lancio d’aria potente a lambire il soffitto per una diffusione completa in tutto l’ambiente e lancio d’aria debole in caduta per una leggera brezza confortevole. La modalità Wind Guard consente la regolazione dell’angolo massimo di lancio aria rispetto alla direzione orizzontale.

Tra i plus una facile programmazione con telecomandi semplici ed intuitivi, il sensore di presenza in grado di attivare e disattivare l’unità in base alla presenza o meno di occupanti all’interno della stanza per un reale risparmio energetico.

Per garantire performance nel lungo periodo e un’ottima qualità dell’aria, Smart Cassette si avvale della tecnologia Magic Coil: le alette dello scambiatore di calore sono dotate di uno speciale rivestimento che fa scivolare acqua di condensa e impurità combattendo i cattivi odori, inoltre inibisce la propagazione di muffe.

Informazioni su Alessia Varalda 984 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.