Massimo comfort con Vaillant climaVAIR exclusive

La nuova offerta di climatizzatori Vaillant climaVAIR exclusive si contraddistingue per sostenibilità, efficienza e design

Vaillant climaVAIR exclusive

Vaillant presenta la nuova linea di climatizzatori climaVAIR exclusive, un concentrato di efficienza, sostenibilità, comfort e prestazioni in grado di garantire l’ambiente perfetto in casa durante la bella stagione.

Le nuove unità, dal design sobrio ed elegante, assicurano una sensazione di generale benessere, anche grazie alla funzione di purificazione dell’aria Active Ionizer e all’estrema silenziosità, pari a 24 dBA con ventilatore al minimo.

ClimaVair Exclusive SplitHeroLa combinazione tra tecnologia Vaillant e l’impiego del refrigerante R-32, tra i più ecocompatibili sul mercato, determina un significativo aumento dell’efficienza rispetto al precedente gas R-410A, raggiungendo valori fino a A+++, che si traducono in costi di esercizio estremamente contenuti e un impatto potenziale sul riscaldamento globale inferiore di circa il 70%.

Grazie all’utilizzo del nuovo gas R32 climaVAIR exclusive sono già in linea con il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla nuova normativa europea 517/2014 in materia di gas fluorurati che vieta a partire dal 2025 l’utilizzo di refrigeranti con un GWP (Global Warming Potential) superiore a 750 nei climatizzatori monosplit contenenti una carica di refrigerante al di sotto di 3 kg.

I nuovi climatizzatori sono equipaggiati di un dispositivo ionizzatore attivo che purifica l’aria della stanza creando ioni negativi che neutralizzano le particelle a carica positiva, rendendo l’ambiente privo di odori, batteri e spore di muffa.

La funzione X-Fan rimuove l’umidità dallo scambiatore interno prevenendo la formazione di ruggine e batteri, mentre la funzione Auto-sbrinamento intelligente protegge lo scambiatore dai danni provocati dal gelo e ne garantisce l’efficienza termica. Queste due innovative funzioni aiutano mantenere pulite ed efficienti le nuove unità, contribuendo ad assicurare performance e affidabilità nel tempo.

Inoltre, climaVAIR exclusive è capace di raggiungere la temperatura desiderata nel più breve tempo grazie alla funzione Turbo; l’aria fresca viene distribuita armoniosamente grazie all’oscillazione dei due deflettori, verticale e orizzontale, appositamente studiata per evitare fastidiose correnti.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.