MSZ-LN Kirigamine Style e MSZ-AP per un comfort assoluto

Mitsubishi Electric Climatizzazione ha rinnovato la propria gamma residenziale di climatizzatori: MSZ-LN Kirigamine Style dal design semplice ed elegante, dall’efficienza energetica senza eguali e MSZ-AP dalle dimensioni ultra-compatte

MSZ-LN Kirigamine Style

L’impegno di Mitsubishi Electric Climatizzazione è da sempre quello di sviluppare soluzioni tecnologiche ecosostenibili che guardano al futuro. L’azienda ha rinnovato la propria gamma residenziale con prodotti innovativi che sfruttano il refrigerante a basso GWP R32 per raggiungere prestazioni ineguagliabili e un comfort assoluto.

Tra questi, il nuovo climatizzatore MSZ-LN Kirigamine Style dal design semplice ed elegante, dall’efficienza energetica senza eguali e dalla tecnologia all’avanguardia, e il nuovo modello di unità a parete MSZ-AP, caratterizzato dalle dimensioni ultra-compatte e da numerose funzioni innovative.

L’introduzione di unità con gas refrigerante R32 consente di ridurre il quantitativo di tonnellate di CO2 equivalenti introdotte sul mercato e quindi di limitare l’effetto serra del gas potenzialmente rilasciato in ambiente.

Appartenendo alla categoria dei refrigeranti a bassa infiammabilità (classe 2L ISO 817), il gas R32 è sicuro, non è tossico e si innesca molto difficilmente: non è sufficiente uno switch dei comuni elettrodomestici per l’accensione. Applicando le opportune tradizionali procedure per l’installazione e manutenzione, le unità a R32 non presentano alcun rischio o pericolo.

Design elegante ed esclusivo per MSZ-LN Kirigamine Style

MSZ-LN Kirigamine StyleQuesto modello esprime il massimo della tecnologia attualmente disponibile, in termini di efficienza energetica, silenziosità e sistema (Wi-Fi) di controllo da remoto, unitamente a un design elegante ed esclusivo.

L’efficienza energetica è ai massimi livelli (A+++) sia in raffrescamento sia in riscaldamento mentre il minimo livello di pressione sonora (19dBA) rende il funzionamento dell’unità virtualmente impercettibile.

Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e, con l’ausilio del doppio deflettore, garantisce una distribuzione dell’aria ottimale. Dotato di connessione Wi-Fi di serie, tramite la piattaforma MELCloud, è possibile gestire l’impianto di condizionamento da remoto e monitorare i consumi energetici.

Il filtro attivo Plasma Quad Plus è in grado di abbattere gli inquinanti indoor, virus, batteri, odori e poveri sottili fino al PM 2.5. Grazie alla tecnologia Double Barrier Coating, i componenti interni vengono trattati con un secondo strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, riducendo i consumi e limitando la necessità di manutenzione dell’unità.

Disponibili in 4 taglie diverse, 25, 35, 50 e 60, i climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style sono adatti a tutti gli ambienti e, grazie all’utilizzo di tubazioni 6.35/9.52 mm fino alla taglia 50 sono compatibili con la maggior parte delle predisposizioni esistenti.

Compattezza per i climatizzatori MSZ-AP

Mitsubishi Electric_MSZ-APLe unità MSZ-AP sono caratterizzate dalle dimensioni ultra-compatte, con 2 soli livelli dimensionali per 6 potenze differenti. Grazie ad un’attenta progettazione e all’introduzione del refrigerante R32, l’efficienza delle nuove unità MSZ-AP risulta notevolmente aumentata, raggiungendo la classe A+++ in raffrescamento (taglie 25 e 35) e A++ in riscaldamento.

Il comfort è assicurato anche da una migliorata distribuzione dell’aria: il flusso d’aria completamente orizzontale evita fastidiose correnti e grazie alla presenza dell’oscillazione orizzontale e verticale motorizzata, è possibile orientare il flusso d’aria in qualsiasi direzione.

Attivando la funzione Night Mode dal comando remoto è possibile predisporre il climatizzatore per il funzionamento notturno, riducendo così la luminosità LED, disattivando il suono “beep” e riducendo di 3dB l’emissione sonora dell’unità esterna.

Il filtro purificatore dell’aria 3D garantisce la rimozione di polveri e cattivi odori, inoltre, per le taglie 25-50, è possibile prevedere il filtro opzionale purificatore dell’aria agli ioni d’argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni.

Informazioni su Alessia Varalda 859 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.