Nuovi LED COB Gen-4 Luxeon con prestazioni superiori

RS Components inserisce a catalogo i nuovi LED COB Gen-4 Luxeon: la superficie di emissione luminosa minima e prestazioni termiche elevate semplificano la progettazione di impianti di illuminazione
Nuovi LED COB Gen-4 Luxeon

RS Components, distributore di prodotti di elettronica e manutenzione, propone a catalogo i nuovi LED COB Gen-4 di Luxeon adatti alla creazione di sistemi di illuminazione semplici, in grado di fornire una luce intensa e brillante.

Caratterizzati da livelli di efficienza fino a 170 lm/W, dalla superficie di emissione luminosa (LES) e da una resistenza termica del package fino a quattro volte inferiore rispetto ad altri LED di questa tipologia, i LED COB Gen-4 di Luxeon consentono di creare sistemi dotati di array più densi, ottica di dimensioni ridotte e struttura semplificata. Inoltre l’uniformità di colori all’interno di un’ellisse MacAdam a 3 fasi garantisce l’assenza del binning che, oltre a semplificare l’acquisto dei componenti e la produzione di sistemi di illuminazione, dona un aspetto uniforme alle unità.

Tra le caratteristiche da sottolineare, l’elevata resa cromatica, con un CRI fino a 90. Grazie alla resa uniforme di tutte le lunghezze d’onda i LED COB Gen-4 di Luxeon sono perfetti per illuminare aree in cui il colore ha un ruolo fondamentale, come ad esempio punti vendita, showroom, centri sanitari, laboratori e aree soggette a ispezione industriale. Applicazioni come montaggi high-bay o low-bay, faretti, riflettori e illuminazione architettonica o da esterni possono beneficiare degli ottimi livelli di luminosità, chiarezza ed efficienza.

Tutte le unità sono testate per temperature fino a 85°C a garanzia di prestazioni e affidabilità in condizioni operative reali evitando ai produttori di sistemi di illuminazione l’onere di eseguire ulteriori test.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram