Nuovi LED COB Gen-4 Luxeon con prestazioni superiori

RS Components inserisce a catalogo i nuovi LED COB Gen-4 Luxeon: la superficie di emissione luminosa minima e prestazioni termiche elevate semplificano la progettazione di impianti di illuminazione

Nuovi LED COB Gen-4 Luxeon

RS Components, distributore di prodotti di elettronica e manutenzione, propone a catalogo i nuovi LED COB Gen-4 di Luxeon adatti alla creazione di sistemi di illuminazione semplici, in grado di fornire una luce intensa e brillante.

Caratterizzati da livelli di efficienza fino a 170 lm/W, dalla superficie di emissione luminosa (LES) e da una resistenza termica del package fino a quattro volte inferiore rispetto ad altri LED di questa tipologia, i LED COB Gen-4 di Luxeon consentono di creare sistemi dotati di array più densi, ottica di dimensioni ridotte e struttura semplificata. Inoltre l’uniformità di colori all’interno di un’ellisse MacAdam a 3 fasi garantisce l’assenza del binning che, oltre a semplificare l’acquisto dei componenti e la produzione di sistemi di illuminazione, dona un aspetto uniforme alle unità.

Tra le caratteristiche da sottolineare, l’elevata resa cromatica, con un CRI fino a 90. Grazie alla resa uniforme di tutte le lunghezze d’onda i LED COB Gen-4 di Luxeon sono perfetti per illuminare aree in cui il colore ha un ruolo fondamentale, come ad esempio punti vendita, showroom, centri sanitari, laboratori e aree soggette a ispezione industriale. Applicazioni come montaggi high-bay o low-bay, faretti, riflettori e illuminazione architettonica o da esterni possono beneficiare degli ottimi livelli di luminosità, chiarezza ed efficienza.

Tutte le unità sono testate per temperature fino a 85°C a garanzia di prestazioni e affidabilità in condizioni operative reali evitando ai produttori di sistemi di illuminazione l’onere di eseguire ulteriori test.

Redazione
Informazioni su Redazione 691 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.