Giornata mondiale dell’ambiente 2018: l’impegno MEWA

Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell'ambiente per incoraggiare la consapevolezza e l'azione a livello mondiale per la protezione dell'ambiente: Mewa si impegna ogni giorno a favore di un uso sostenibile delle risorse idriche

Giornata mondiale dell'ambiente Mewa

Il 5 giugno, in oltre 150 paesi saranno promosse iniziative che invitano sostenibilità ambientale, della salvaguardia del pianeta e della diminuzione delle emissioni di CO2. La Giornata mondiale dell’ambiente (in inglese World Environment Day) è stata istituita nel 1972 dall’Assemblea delle Nazioni Unite a Stoccolma. L’obiettivo  è quello di impegnarsi nella promozione della tutela ambientale e nell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

Giornata Mondiale dell'ambiente MewaSoluzioni multiuso da oltre 100 anni

Per Mewa la sostenibilità è fondamentale, è nel Dna aziendale: non gettare ma riciclare i panni tessili per la pulizia industriale. Proprio questa è stata l’idea innovativa dalla quale ha preso avvio l’attività dell’azienda nel 1908 e ancora perseguita oggi.

Impiego delle più moderne tecnologie ambientali

Per garantire un uso di acqua, prodotti di lavaggio ed energia parsimonioso ed efficiente, l’azienda ha continuato a investire e migliorare le nostre tecnologie di processo e ambientali. Preservare al massimo le risorse e ridurre al minimo gli effetti sull’ambiente sono gli obiettivi di Mewa, oltre a risparmiare energia attraverso il recupero del calore e il riciclo delle acque reflue.

Oltre le normative

Per Mewa ogni giorno è la Giornata mondiale dell’ambiente, infatti mira a metodi di lavaggio in grado di inquinare fino all’85 per cento in meno.

Redazione
Informazioni su Redazione 670 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.