wekiwisolar.it, il fotovoltaico diventa digital

Wekiwi.it, il primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, presenta wekiwisolar.it, il primo portale interamente digital che permette ai consumatori di realizzare il proprio impianto di produzione a energia solare

wekiwisolar.it

Wekiwi.it, il primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, presenta wekiwisolar.it, il primo portale interamente digital che permette ai consumatori di realizzare il proprio impianto di produzione a energia solare.

Il primo step di wekiwisolar.it prevede l’avvio nella Regione Lombardia, per poi espandersi in tutta Italia nei prossimi mesi.

Wekiwi per implementare wekiwisolar.it si è affidato a EzzingSolar una società che, scommettendo sulla digitalizzazione del settore fotovoltaico, fornisce un innovativo processo web based che semplifica e rende accessibile il processo di scelta, progettazione e installazione di un impianto fotovoltaico sia per le aziende, sia per il cliente finale.

Wekiwisolar.it riduce tutti i costi di transazione, di progettazione e di preventivazione, l’esperienza d’acquisto diventa semplice e conveniente e in pochissimi step automatizzati i clienti finali potranno:

  • visualizzare in 3D l’installazione fotovoltaica sulla propria abitazione;
  • avere una quantificazione dei risparmi e del costo dell’impianto;
  • duplicare la convenienza se vengono installate anche le batterie poiché si accede a condizioni di fornitura più vantaggiosi di wekiwi;
  • ricevere un preventivo e richiedere assistenza per un sopralluogo.

wekiwisolar.it“Abbiamo scelto di puntare sulla tecnologia fotovoltaica perché l’autoconsumo è il futuro, consente di ridurre i propri costi energetici (evitando i pesanti oneri fissi presenti in bolletta che non dipendono dai singoli fornitori) e di rispettare l’ambiente. Crediamo di poter innovare in questo settore proponendo uno strumento innovativo che rende semplice la preventivazione. – dichiara Massimo Bello, founder di Wekiwi Srl. – Wekiwisolar.it introduce la prima offerta integrata pannelli + energia grazie alle convenienti offerte di fornitura di wekiwi. In questo modo il Cliente avrà un unico interlocutore per gestire le proprie necessità energetiche. Wekiwisolar.it parte per adesso nella regione Lombardia, che è la più dinamica in tema di pannelli solari ed è anche prossima alla sede di wekiwi che è a Milano. e crediamo nel suo ulteriore potenziale”.

Wekiwisolar.it completa l’offerta wekiwi di fornitura di energia elettrica e gas.

L’utente, al momento del contratto, sceglie una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo l’importo delle e fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. L’utente, attraverso una app accede alla bolletta dinamica dove può visualizzare in dettaglio tutte le voci e relativi costi. La Carica non scade mai, se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato.
Altro plus importante è che la app consente una costante relazione tra azienda e clienti e funziona come uno sportello clienti.

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.