Nuova linea di interruttori TeSys GV4

Schneider Electric presenta la nuova linea di interruttori TeSys GV4 per una protezione dei motori affidabile ed efficiente

TeSys GV4 Schneider Electric

Schneider Electric presenta la nuova gamma di salvamotori TeSys GV4 caratterizzata da ridotte dimensioni costruttive, accorgimenti che consentono di ridurre i tempi di installazione ed offrire performance notevoli.
Gli interruttori della linea TeSys GV4 offrono:

  • ampi campi di regolazione delle correnti di intervento; molteplici funzionalità;
  • un minimo numero di riferimenti;
  • sono adatti a diverse applicazioni come impianti di trattamento delle acque, siti di produzione di energia ecc.

TeSys GV4 Schneider ElectricLa gamma TeSys GV4 si compone di 3 serie di interruttori:

  • GV4 L dotato di protezione magnetica (cortocircuito);
  • GV4P dotato di sganciatori magnetotermici;
  • GV4 PEM, la versione tecnologicamente più avanzata, che garantisce le funzioni di: rotore bloccato, dispersione di terra, avviamento regolabile classe 10 e 20. Inoltre, grazie alla tecnologia NFC è possibile settare e monitorizzare l’apparecchio semplicemente con uno smartphone.

L’interruttore è disponibile con diversi dispositivi di manovra: a leva (il più utilizzato), manovra rotativa diretta, rotativa rinviata frontale o laterale con blocco porta.

TeSys GV4 indicato per equipaggiare i quadri Motor Control Center (MCC): il modulo SDx (accessorio) consente di programmare i pre-allarmi; lo sgancio del contattore associato e il suo rispristino automatico dopo il tempo stabilito.

Questa linea di interruttori adotta le connessioni brevettate EverLink: morsetti che consentono la compensazione automatica della dilatazione dei conduttori assicurando una connessione costante nel tempo rendendo inutili le operazioni di manutenzione.
TeSys GV4 è dotato dei componenti ausiliari necessari ai sistemi di automazione come contatti ausiliari di stato e di sgancio, relè di apertura e minima tensione etc.

Tutti gli ausiliari si inseriscono a scatto all’interno dell’interruttore assicurando tempi di montaggio al minimo.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.