Da Bosch Professional un nuovo avvitatore a batteria con FlexiClick

Il nuovo avvitatore a batteria da 18 Volt Bosch Professional è dotato di accessori FlexiClick, un nuovo sensore di coppia e connettività Bluetooth.
Avvitatore Bosch Professional 18 V FlexiClick

GSR 18V-60 FC è il nuovo trapano-avvitatore a batteria di Bosch Professional con sistema FlexiClick. Alimentato da batterie da 18 V, e quindi compatibile con i pacchi batteria eventualmente già a disposizione del professionista, assicura potenza e durata di utilizzo anche in condizioni di impiego gravose.

Rispetto al modello precedente, dispone di una frizione di precisione con sensore elettronico che evita di rovinare le teste delle viti. In questo modo si allunga la vita di viti, utensili e accessori. L’avvitatore GSR 18V-60 FC Professional è inoltre dotato del sistema KickBack Control: se, durante il lavoro, l’apposito sensore integrato rileva un blocco improvviso – causato, ad esempio, dal bloccaggio della punta – il motore si disinserisce in pochi istanti, riducendo al minimo il contraccolpo su mano e braccio.

Accessori per tutte le esigenze

Avvitatore Bosch Professional batteria 18 VOltre al nuovo mandrino in metallo GFA 18-M Professional e ad altri accessori (attacco portabit disassato e mandrino per punte SDS-Plus) la nuova versione del GSR 18V-60 FC Professional ha nella sua dotazione la testa ad angolo la GFA 18-W, ancora più compatta e con attacco esagonale da ¼ di pollice.

Rimangono comunque disponibili in commercio i precedenti modelli di mandrino autoserrante GFA 18-B Professional in materiale plastico, per lavorare i materiali con superfici delicate, così come la testa ad angolo GFA 18-WB Professional per punte con codolo cilindrico.

Inoltre, mediante il modulo Bluetooth, integrato nella versione accessoriata più completa, il GSR 18V-60 FC Professional può essere connesso tramite la app gratuita Toolbox, che permette di impostare in modo personalizzato alcune funzioni elettroniche, come il sistema KickBack Control e la frizione di precisione, per adattarle alle esigenze specifiche del professionista.

Per collegare gli accessori FlexiClick al trapano-avvitatore a batteria è sufficiente la stessa procedura dei mandrini autoserranti: basta semplicemente applicare l’accessorio sull’attacco FlexiClick e ruotare l’accessorio stesso in senso orario. Nella fase successiva, una sequenza di scatti segnalerà il collegamento sicuro fra i due componenti, dopodiché l’utensile sarà pronto all’uso.

Le caratteristiche dell’avvitatore

  • Frizione di precisione per aumentare il comfort e ridurre l’usura
  • Sistema “KickBack Control” per una maggiore protezione dell’utilizzatore
  • Mandrino autoserrante in metallo e testa ad angolo con attacco da ¼ di pollice
  • Funzioni Connectivity per impostazioni utensile personalizzate

 

Il prodotto è disponibile presso i rivenditori specializzati oppure direttamente on-line su Amazon. Elettricomagazine partecipa al programma di affiliazione Amazon: acquistando attraverso i link qui sotto sosterrete le nostre iniziative editoriali mentre per voi non ci saranno sovrapprezzi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram