Investire nella formazione: una giornata in Socomec

Formazione e investimento sulle nuove generazioni sono due capisaldi della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di Socomec: l’incontro "Una giornata in Socomec" testimonia proprio l’impegno nei confronti dei professionisti di domani.

iniziativa una giornata in Socomec

Formazione e investimento sulle nuove generazioni sono due capisaldi della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di Socomec: l’incontro “Una giornata in Socomec” testimonia proprio l’impegno nei confronti dei professionisti di domani.

Grazie a quest’evento, gli alunni di una classe 5° dell’istituto A. Rossi di Vicenza hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata nella sede di Isola Vicentina, con l’opportunità di conoscere l’azienda e di seguire delle docenze in tema di elettronica e soft skills tenute direttamente dai dipendenti di Socomec.

Socomec – nei mesi di giugno e luglio – aderirà al progetto di alternanza scuola-lavoro ospitando diversi ragazzi degli istituti tecnici e licei della zona: un’esperienza che unisce il sapere al saper fare.
Gli studenti saranno coinvolti nei diversi settori aziendali, come ad esempio Ricerca & Sviluppo, Amministrazione e Supporto & Assistenza tecnica.

Per i figli dei propri collaboratori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, Socomec ripropone per il sesto anno consecutivo l’English Camp che si svolgerà all’interno delle scuole elementari di Isola Vicentina, a dimostrazione della presenza attiva dell’azienda sul territorio.

Informazioni su Alessia Varalda 954 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.