Moduli fotovoltaici: corso CEI su testing e valutazione di conformità

Seminario "Nuovi riferimenti normativi per testing e valutazione di conformità di moduli fotovoltaici"per approfondire gli aggiornamenti relativi alla Norma CEI EN 61215 (serie) e alla Norma CEI EN 61730 (Parte 1 e Parte 2)
moduli fotovoltaici

Il prossimo 2 luglio, a Milano, si terrà Seminario “Nuovi riferimenti normativi per testing e valutazione di conformità di moduli fotovoltaici” con l’obiettivo di approfondire gli aggiornamenti relativi alla Norma CEI EN 61215 (serie) e alla Norma CEI EN 61730 (Parte 1 e Parte 2).

Il seminario organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, in collaborazione con RSE Ricerca Sistema Energetico pone l’attenzione sull’affidabilità dei prodotti e sulla loro differenziazione.

Durante la mattinata saranno discussi gli aspetti relativi all’utilizzo delle norme di prodotto (moduli fotovoltaici), tenendo conto che, mentre l’applicazione della Norma CEI EN 61215 ha carattere di volontarietà per dimostrare la qualità del prodotto, la rispondenza alla Norma CEI EN 61730 – essendo norma europea armonizzata ai sensi della Direttiva Bassa Tensione, per le prescrizioni di sicurezza – è un requisito sufficiente a garantire la presunzione di conformità alla Direttiva BT, giacché il “prodotto” modulo fotovoltaico, per essere immesso sul mercato comunitario, deve essere dotato di marcatura CE.

Informazioni pratiche per partecipare

Il seminario si svolgerà a Milano il 2 luglio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sede del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Via Alfonso Corti 12.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 1 luglio 2018.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram