Sinergia tra produttore e distributore: Hanwha Q Cells e VP Solar

Vantaggi e soluzioni a condizioni competitive tra la rete di installatori Q.Partner di Hanwha Q Cells e quella Smart Partner di VP Solar
fotovoltaico sinergie VP Solar Q Cells

Molti vantaggi per gli installatori professionali che fanno parte delle reti Q.Partner per Q Cells e Smart Partner per VP Solar grazie a un accordo siglato tra Hanwha Q Cells – produttore di moduli fotovoltaici e di sistemi di accumulo – e VP Solar che fornisce a livello nazionale ed internazionale prodotti e servizi di qualità a rivenditori ed installatori.

Le sfide del fotovoltaico richiedono nuovi modelli di business e nuove partnership: è necessario ripensare prodotti e servizi alla ricerca della maggior creazione di valore aggiunto per tutta la filiera, produttori, fornitori, aziende installatrici.

“Questa sinergia tra produttore e distributore mira a rendere tutte le aziende che collaborano con Q Cells e VP Solar parte integrante di un gruppo determinato a divenire protagonista nel mercato fotovoltaico” ha affermato Alberto Nadai, Area Sales Manager di Hanwha Q Cells.

“Pensiamo che il mercato fotovoltaico in Italia richieda progetti di qualità, orientati a soddisfare le aspettative dei clienti nel lungo termine – ha sottolineato Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar – e con questa forte sinergia possiamo offrire agli installatori le migliori soluzioni a condizioni veramente competitive. Ritengo molto interessante in particolare quanto viene prospettato per i grandi impianti fotovoltaici, a partire da 100 kW fino ad 1 MW, ed oltre”.

Q-PARTNER-SmartPartner Vp SolarSono 200 gli installatori certificati di impianti fotovoltaici e sistemi energetici della rete Q.Partner, nata nel 2016 che grazie al Partner Portal dispongono di un supporto marketing e materiale promozionale dedicato, possono partecipare a sessioni di training e ricevere segnalazioni commerciali.

La rete Smart Partner – nata nel 2013 su iniziativa del distributore specializzato VP Solar – è composta da oltre 500 installatori che possono accedere ai corsi di formazioni dedicati, a tecnologie innovative esclusive, e alle opportunità di crescita imprenditoriale.

Per gli impianti fotovoltaici commerciali gli installatori possono offrire soluzioni con i moduli Q Cells ad alta efficienza, policristallini e monocristallini abbinati da VP Solar a inverter con o senza ottimizzatori e ai sistemi di cablaggio e montaggio durevoli e competitivi.

VP Solar propone, inoltre, soluzioni dedicate per il finanziamento o il pagamento dilazionato delle forniture e offre il servizio di valutazione tecnica e commerciale per interventi di revamping su impianti in Conto Energia, dove è necessario individuare quale miglioria applicare a fronte di benefici attesi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram