Cornice rinforzata per il modulo fotovoltaico N330 Panasonic

Per garantire un prodotto sempre più di qualità e dalle alte prestazioni, Panasonic Solar ha rafforzato la cornice del modulo fotovoltaico N330 portandola da 35 a 40 millimetri al fine di aumentare la resistenza a carichi di vento e neve
Modulo fotovoltaico N330

Per garantire un prodotto sempre più di qualità e dalle alte prestazioni, Panasonic Solar ha rafforzato la cornice del modulo fotovoltaico N330 (disponibile anche per la versione 325 W) portandola da 35 a 40 millimetri al fine di aumentare la resistenza a carichi di vento e neve fino a 5.400 Pa.

Il pannello fotovoltaico HIT N330 / N325 ha una potenza di 330 W e un’efficienza del modulo del 19,7%. Con una lunghezza inferiore a 160 cm, ha anche una maggiore potenza in uscita rispetto a un modulo solare standard da 60 celle di dimensioni simili, pari a 265 Watt.

Drenaggio acqua Modulo fotovoltaico N330Tutti i moduli HIT sono dotati del sistema Panasonic di drenaggio dell’acqua agli angoli della cornice, che evita i depositi facendo scivolare l’acqua dal vetro del modulo, migliorando l’autopulizia garantendo migliori prestazioni a lungo termine. Il modulo HIT N330 permette anche il montaggio delle staffe, e quindi l’installazione, sui lati più corti.

Panasonic con questa soluzione punta ad aumentare l’aderenza del pannello e soprattutto ad aumentare la capacità di carico. Nessun aumento di costo per la cornice rinforzata.

Panasonic a garanzia di qualità e affidabilità continua ad investire nei dettagli e infatti anche il pannello all black HIT Kuro – disponibile da giugno – è realizzato con la cornice da 40 mm di spessore e lo speciale sistema di drenaggio dell’acqua.

“Questo dimostra che Panasonic punta ad estendere a tutti i suoi moduli ad alte prestazioni le migliori strategie di qualità, per aumentarne l’efficienza” ha sottolineato Daniel Roca Senior Business Development di Panasonic Eco Solutions Europe.

Da giugno 2018, inoltre, la garanzia di rendimento lineare a 25 anni con prestazioni garantite dell’86,2% dopo 25 anni, è stata estesa anche al modulo fotovoltaico N330.

Per estendere la regolare garanzia del prodotto da 15 anni a 25 anni è sufficiente registrarsi gratuitamente su www.eu-solar.panasonic.net.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram