Immagine e design completamente rinnovati, look and feel moderno e lineare, semplicità di navigazione in ottica SEO, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo: Fantini Cosmi lancia il nuovo sito aziendale all’insegna di un percorso di digital transformation dell’azienda.
Tre gli obiettivi da cui si è partiti nella progettazione dell’architettura del nuovo sito:
Rinnovato lo stile delle schede prodotto, in una sola pagina è possibile reperire tutte le informazioni, la documentazione relativa, le domande e le risposte più frequenti, video tutorial per l’installazione e l’utilizzo e un collegamento rapido alla ricerca agenti.
Un’altra novità è la sezione che parla di sistemi con suggerimenti su come integrare i prodotti Fantini Cosmi sfruttandone al massimo la loro interconnessione.
“L’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio – ha spiegato Franco Brambilla, CEO di Fantini Cosmi – è stato migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri visitatori, di distributori e installatori, ottimizzando il sito per tutti i dispositivi, desktop e mobile, poiché oggi gli utenti navigano sempre più spesso da smartphone. Il nuovo sito va inquadrato all’interno di un percorso più ampio che stiamo intraprendendo, orientato alla comunicazione digitale e che include anche la nostra presenza sul web attraverso i social media, tra cui Facebook, rivolto principalmente al pubblico consumer, e Linkedin per i nostri interlocutori di canale. Parliamo di smart home e di tecnologie innovative e connesse ogni giorno: era fondamentale che anche il nostro sito diventasse smart.”