Flessibilità installativa per i quadri universali orion plus di Hager

Realizzati in poliestere arricchito con fibra di vetro, i quadri orion plus (ex Londra+) si caratterizzano per l’ampiezza di gamma, il sistema interno per distribuzione e automazione e la dotazione di accessori

quadri orion plus hager

La realizzazione di quadri di distribuzione e di comando/ automazione per tutti gli ambienti civili, del terziario e dell’industria è più semplice grazie all’ampiezza di gamma di quadri orion plus poliestere di Hager.

La versatilità è frutto dell’estensione della gamma composta da 6 dimensioni di casse – sia con porta cieca sia trasparente – e 24 dimensioni tra quadri e armadi, anch’essi da completare con porte cieche o trasparenti.

La flessibilità di utilizzo è garantita dal sistema interno per distribuzione e automazione e la ricca dotazione di accessori.

L’ampia gamma unita a specifiche caratteristiche costruttive come lo zoccolo in vetroresina con incorporato un telaio in lamiera per il fissaggio a pavimento, il grado di protezione agli urti IK10, l’idoneità per l’installazione all’esterno e in ambienti aggressivi, rendono la linea orion plus poliestere la scelta idonea nelle differenti situazioni installative.

Il sistema di equipaggiamento, che comprende soluzioni per distribuzione e per comando/automazione, è composto dai sistemi +C e +S per distribuzione e dal sistema + per automazione.

I principali vantaggi del sistema +C sono:

  • telaio estraibile con canalina totalmente accessibile dal fronte,
  • pannelli modulari passo 150 e 200 mm con fissaggio rapido ¼ di giro,
  • kit per interruttori scatolati fino a 250A.

Il sistema +S si caratterizza per:

  • telaio premontato completo di guide DIN,
  • pannelli modulari per sfruttare al massimo il numero di moduli DIN disponibili.

Per quanto riguarda la realizzazione dei quadri di automazione, sistema +, sono presenti nella gamma:

  • pannelli interni ribordati con la massima superficie utile,
  • pannelli interni in bachelite a doppio isolamento CL II,
  • controporte in poliestere a doppio isolamento CL II reversibili con chiusura a chiave.

La linea di quadri orion plus – disponibile nella colorazione standard Grigio RAL 7035 – è realizzata interamente con poliestere arricchito con fibra di vetro e presenta un grado di protezione IP66 per le casse e IP65 per i quadri e gli armadi.

Informazioni su Alessia Varalda 888 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.