Flessibilità installativa per i quadri universali orion plus di Hager

Realizzati in poliestere arricchito con fibra di vetro, i quadri orion plus (ex Londra+) si caratterizzano per l’ampiezza di gamma, il sistema interno per distribuzione e automazione e la dotazione di accessori
quadri orion plus hager

La realizzazione di quadri di distribuzione e di comando/ automazione per tutti gli ambienti civili, del terziario e dell’industria è più semplice grazie all’ampiezza di gamma di quadri orion plus poliestere di Hager.

La versatilità è frutto dell’estensione della gamma composta da 6 dimensioni di casse – sia con porta cieca sia trasparente – e 24 dimensioni tra quadri e armadi, anch’essi da completare con porte cieche o trasparenti.

La flessibilità di utilizzo è garantita dal sistema interno per distribuzione e automazione e la ricca dotazione di accessori.

L’ampia gamma unita a specifiche caratteristiche costruttive come lo zoccolo in vetroresina con incorporato un telaio in lamiera per il fissaggio a pavimento, il grado di protezione agli urti IK10, l’idoneità per l’installazione all’esterno e in ambienti aggressivi, rendono la linea orion plus poliestere la scelta idonea nelle differenti situazioni installative.

Il sistema di equipaggiamento, che comprende soluzioni per distribuzione e per comando/automazione, è composto dai sistemi +C e +S per distribuzione e dal sistema + per automazione.

I principali vantaggi del sistema +C sono:

  • telaio estraibile con canalina totalmente accessibile dal fronte,
  • pannelli modulari passo 150 e 200 mm con fissaggio rapido ¼ di giro,
  • kit per interruttori scatolati fino a 250A.

Il sistema +S si caratterizza per:

  • telaio premontato completo di guide DIN,
  • pannelli modulari per sfruttare al massimo il numero di moduli DIN disponibili.

Per quanto riguarda la realizzazione dei quadri di automazione, sistema +, sono presenti nella gamma:

  • pannelli interni ribordati con la massima superficie utile,
  • pannelli interni in bachelite a doppio isolamento CL II,
  • controporte in poliestere a doppio isolamento CL II reversibili con chiusura a chiave.

La linea di quadri orion plus – disponibile nella colorazione standard Grigio RAL 7035 – è realizzata interamente con poliestere arricchito con fibra di vetro e presenta un grado di protezione IP66 per le casse e IP65 per i quadri e gli armadi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram