Data Protection: armadio da parete per i sistemi di videosorveglianza

Data Protection è il nuovo armadio in metallo di Tecnosteel che mette “sotto doppia chiave” i dati sensibili proteggendo gli apparati DVR e di videosorveglianza da accessi indesiderati

Data Protection TecnoSteel

La protezione dei dati è il pilastro su cui si fonda il nuovo Regolamento europeo GDPR: Tecnosteel ha voluto rispondere alle esigenze di protezione dei dati nel mondo della videosorveglianza con Data Protection, una nuova soluzione che mette sotto “doppia chiave” i dati sensibili.

Data Protection è un armadio da parete in metallo con una porta dotata di due serrature, all’interno del quale è possibile alloggiare un videoregistratore DVR e un monitor, ma anche piccoli switch grazie alla staffa da 1 unità con fori 19’’ in dotazione. Gli apparati vengono installati sul coperchio che – grazie all’apertura a 90° – consente un rapido accesso ai dispositivi, mentre il monitor viene installato sul fondo dove si trovano gli attacchi VESA 50/75 e 100.

La struttura metallica monoblocco, grazie alla doppia serratura dotata di chiavi diverse, garantisce sicurezza protezione: i lati presentano profili pre-tranciati che facilitano il passaggio e la gestione dei cablaggi, inoltre sono dotati di feritoie per la circolazione interna dell’aria; all’interno è previsto l’alloggiamento di una multipresa da 10”.

La staffa 19’’ da 1 unità, regolabile in larghezza, permette il fissaggio di piccole apparecchiature a rack, mentre la staffa a L opzionale è regolabile per il DVR.

La staffa da 1 unità può essere sostituita con una staffa da 2 unità per l’alloggiamento di 2 periferiche.

È possibile installare due ventole per potenziale la dissipazione del calore.

I plus di Data Protection

  • installazione facile e veloce degli apparati
  • a sportello aperto l’accesso al cablaggio e all’uso dei dispositivi è totale
  • struttura monoblocco con doppia serratura con chiavi a cifratura unica
  • areazione assicurata da feritoie per la dissipazione del calore
  • passaggio cavi protetti da 6 coperchietti pre-tranciati
  • solo 15 cm di spessore
Informazioni su Alessia Varalda 888 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.