Therma V, il comfort ottimale in ogni stagione

Therma V di LG è la soluzione completa, efficiente e sostenibile per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento adatta alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni

Therma V

Affidabilità, efficienza, avanzato sistema di controllo sono alcune delle caratteristiche della nuova gamma di pompe di calore aria-acqua Therma V di LG Electronics progettata per le nuove abitazioni e le ristrutturazioni grazie alla capacità da 5 a 16 kW.

LG Therma V è una soluzione efficiente ed integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento: in estate produce acqua fredda, che tramite fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento, abbassa la temperatura
nei locali, mentre d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

Grazie alla tecnologia Inverter di LG, i sistemi Therma V sono fino a quattro volte più efficienti dei normali sistemi a caldaia.

Therma V LG
Therma V monoblocco e split a bassa temperatura rappresentano la soluzione ottimale per raffrescamento e riscaldamento

Installazione semplificata (all-in-one)

Therma V Monoblocco è un’unità all-in-one dal design compatto e comprensiva di 4 componenti principali: resistenza elettrica di backup, scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione ad alta efficienza.

È progettato e realizzato per ridurre dimensioni e peso delle unità, al fine di rendere semplici le operazioni di installazione.

La nuova versione utilizza il refrigerante R32, che garantisce un impatto ambientale notevolmente ridotto grazie a un basso valore di GWP pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del precedente R410A, e ne migliora efficienza e prestazioni.

Efficienza energetica al top

LG_Therma_V_MonobloccoLa pompa di calore aria-acqua monoblocco è dotata del nuovo compressore ibrido, il compressore Inverter più avanzato di LG, che coniuga i benefici della tecnologia scroll e rotativa, per garantire la massima efficienza e affidabilità.
Inoltre, assicura performance ottimali, con produzione di acqua calda fino a 65°C, operatività fino a -25°C ed elevata efficienza energetica in classe A+++ (Erp).

I nuovi giunti per la distribuzione del refrigerante permettono di aumentare l’uniformità dei flussi, migliorando l’utilizzo della superficie di scambio e aumentando l’efficienza energetica.

Inoltre, l’adozione di ventole con particolari progettati per l’ottimizzazione aerodinamica, ha permesso una riduzione del livello di rumorosità e un aumento dell’efficienza e della portata d’aria.

Nuova linea Therma V Split

Di nuova introduzione, la nuova linea Therma V Split è caratterizzata da coefficienti di prestazione COP fino a 4,93 (A7/W35) ed efficienza energetica in classe A++ (Erp) e dotata di una nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante. Caratterizzato da un pannello frontale moderno con spigoli arrotondati, da un accesso facilitato al comando e da un peso ridotto, il nuovo modulo idronico di Therma V Split offre funzionalità avanzate e un design più raffinato.

Therma V Comando RS3Risparmio intelligente

Il comando a filo RS3 – in dotazione con tutti i prodotti della nuova gamma – consente con modalità climatica stagionale di regolare l’operatività della pompa di calore automaticamente in base alla temperatura esterna. Inoltre, è possibile usufruire di una programmazione settimanale semplificata, impostando fino a 30 eventi di riscaldamento e 30 per la produzione di acqua calda sanitaria.

La gamma delle soluzioni per il riscaldamento di LG può essere controllata tramite la app SmartThinQ – disponibile per smartphone e tablet sia con sistema Android che con sistema iOS, – consente il controllo integrato del sistema.
Tramite la app è possibile impostare il timer di accensione o spegnimento, configurare la programmazione giornaliera o settimanale, monitorare i consumi.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.