Hardware Forum 2018: le sfide del mercato e la rivoluzione digitale

Dal 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi Hardware Forum 2018, l’evento b2b dedicato alla ferramenta, utensileria, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica, colore, giardinaggio.

Hardware Forum 2018

Hardware Forum 2018, la mostra convegno della ferramenta firmata Koelnmesse, si svolgerà a Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi con un’offerta merceologica sempre più completa: ferramenta, utensileria, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica, colore, giardinaggio.

Dopo il successo di Hardware Forum e di Bricoday 2017, l’edizione 2018 coinvolgerà tutte le realtà distributive del mercato: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce e grande distribuzione.
I due padiglioni di Hardware Forum 2018 saranno l’occasione per informarsi e formarsi sulle novità del settore e per cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

Thomas Rosolia Hardware Forum“Oggi Hardware Forum rappresenta l’evento italiano del mondo ferramenta con un’identità precisa e un target di visitatori profilato e Milano si riconferma la capitale del mercato professionale in tutti suoi canali di riferimento” – sottolinea con convinzione Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.

Inoltre, a disposizione dei visitatori aree esperienziali dedicate a servizi di consulenza per il negozio ferramenta, salotti riservati per matchmaking concordati tra aziende espositrici e distributori nazionali ed internazionali, aree test – in collaborazione con brand del mercato come Fischer, Hitachi/Hikoki, Knipex, Pferd e Stahlwille – per provare nuovi prodotti, attività di marketing in collaborazione con aziende espositrici sponsor di eventi sportivi nazionali.

Convegni, seminari e premi

Diversi i momenti dedicati agli approfondimenti tematici: si parte il 19 settembre con il Convegno Hardware Forum che vedrà la partecipazione di personalità del mondo del commercio e della politica internazionale e stakeholder del mercato per affrontare le tematiche di maggiore interesse per la filiera ferramenta tradizionale e professionale chiamata a confrontarsi con le sfide del mercato e la rivoluzione digitale.

Il Focus sarà incentrato su Tradizionale Ferramenta 4.0, il ruolo del negozio di prossimità e della distribuzione nella rivoluzione digitale italiana ed europea.

Il Convegno verrà inaugurato con Assofermet Forum, Congresso annuale della distribuzione ferramenta.

Non mancheranno approfondimenti sulle tendenze del comparto, tematiche fiscali e legali.

Durante l’evento verranno presentati i risultati dell’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta 2018 che continua a monitorare l’integrazione della filiera distributiva tradizionale verso il canale e-commerce.

Il 20 settembre si svolgerà il ColorDay, l’evento dedicato al mondo del colere.

Tornano i premi alla filiera con l’Oscar del negozio ferramenta Hardware Forum Awards 2018 – che valorizzerà i punti vendita più interessanti ed innovativi nelle proposte di negozio fisico e iniziative online e l’Innovation Awards in collaborazione con Techno Trade Group.

Informazioni pratiche per partecipare a hardware Forum 2018

L’evento si svolgerà il 19 e 20 settembre al Mi.Co. Milano Congressi (entrata Gattamelata)

L’ingresso è gratuito, basta registrarsi sul sito e scaricare il biglietto gratuito.

Informazioni su Alessia Varalda 984 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.