Mobilità elettrica: quanto ne sanno gli italiani?

Il sondaggio Presa in pieno! di Reed Exhibitions Italia e Nuova Energia indaga sulle conoscenze in tema di mobilità elettrica in vista dell’evento That’s Mobility a Milano

mobilità elettrica

La mobilità elettrica è la chiave per un futuro più sostenibile in Italia e all’estero. Stiamo assistendo a un aumento dell’offerta di auto elettriche e ibride e a nuove politiche che pongono al centro interventi strutturali sulla rete elettrica con l’installazione di colonnine di ricarica.

Da questi presupposti nasce il sondaggio Presa in pieno! Gli italiani alle “prese” con le colonnine di ricarica voluto da Reed Exhibitions Italia e realizzato da Nuova Energia, il bimestrale dello sviluppo sostenibile.

L’indagine Presa in pieno! ha come obiettivi quelli di comprendere le conoscenze degli italiani sulla mobilità elettrica, rilevare le percezioni sull’auto elettrica e sull’utilizzo friendly le colonnine di ricarica; ma anche individuare le fake news già radicate intorno a questo tema. “L’indagine nasce anche per supportare gli operatori del settore e offrire uno strumento di marketing per indirizzare la comunicazione proprio sui temi che rappresentano le attuali criticità percepite” ha sottolineato Davide Canevari, direttore della rivista Nuova Energia.

Per partecipare al sondaggio basta collegarsi al sito www.nuova-energia.com e mettere alla prova le proprie conoscenze in termini di mobilità elettrica, stazioni di ricarica e valutare gli approcci alternativi alla propria mobilità quotidiana.

A Milano il 25 e 26 settembre verranno presentati i risultati dell’inchiesta durante That’s Mobility, l’evento organizzato da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano rivolto a un pubblico di professionisti.

That’s Mobility, l’evento dedicato alla mobilità elettrica, promuovere lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.

“Questa prima edizione di That’s Mobility propone convegni, approfondimenti e momenti espositivi che fotografano il mercato dei veicoli elettrici, delle infrastrutture di ricarica e di tutti i servizi collegati – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia -. Nasce dall’esperienza di That’s Smart, l’area dedicata alle tecnologie elettriche per l’efficienza energetica all’interno di MCE – Mostra Convegno Expocomfort. Vogliamo che diventi un appuntamento fisso per discutere del futuro dei trasporti offrendo un quadro completo dell’evoluzione della e-mobility nel nostro Paese.”

Tutti gli aggiornamenti su: www.thatsmobility.it

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.