Efficienza e affidabilità elevate con Therma V monoblocco R32

Therma V monoblocco con gas R32 è la pompa di calore aria-acqua monoblocco di LG Electronics progettata per offrire prestazioni eccellenti, controllo smart e facilità d’uso per l’utente
Therma V monoblocco R32 di LG

LG Electronics amplia la gamma di sistemi di riscaldamento con Therma V monoblocco R32, una pompa di calore aria-acqua monoblocco progettata per offrire efficienza energetica elevata, massima praticità e un facile controllo.

Dotata di gas refrigerante R32, può essere utilizzata per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario, al riscaldamento a pavimento.

LG Therma V Monoblocco R32Therma V monoblocco R32 è un grado di raggiungere un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevata classificazione energetica A+++ (Erp).

Inoltre, questo modello è operativo anche con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C, anche con climi particolarmente rigidi.

Therma V monoblocco R32: efficienza e affidabilità elevate

Dotata del compressore scroll di LG offre elevata efficienza e affidabilità. Grazie al range operativo 10-135 Hz, aumenta l’efficienza a carichi parziali e consente di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata dall’utente. Questo nuovo modello rende, inoltre, possibile un’operatività più stabile, eliminando le vibrazioni presenti nei compressori tradizionali.

Therma V monoblocco R32 è dotata dello scambiatore di calore Ocean Black Fin ideale per funzionare in ambienti a rischio corrosione come quelli ricchi di inquinamento e umidità garantendo una maggiore durata e costi inferiori di manutenzione.

Therma V monoblocco R32 Comando RS3Funzioni smart con un semplice tocco

Il nuovo comando a filo RS3 è dotato di un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici con tasti a sfioramento che consente di utilizzare le funzioni di controllo smart: dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza. Inoltre è possibile controllare visivamente lo stato di funzionamento e regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi.

Questa pompa di calore è controllabile attraverso lo smartphone con la app LG SmartThinQ che consente di accendere e spegnere l’unità, monitorare i consumi energetici, temperatura, selezionare la modalità operativa.

Installazione semplice e veloce

Tra i plus di Therma V monoblocco R32 sicuramente una facile installazione grazie al design compatto che combina unità interna ed esterna in un unico modulo, peso e dimensioni ridotte (non è, per esempio, necessaria l’installazione delle tubazioni per il refrigerante). Inoltre, per facilitare sia l’installazione sia la messa in servizio LG ha sviluppato il programma Therma V Configurator che consente di impostare tutti i parametri prima dell’installazione.

Therma V monoblocco R32 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2018.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram