Misurare, archiviare e analizzare i dati elettrici con Power Logic Energy Box V2

Power Logic Energy Box V2 è una soluzione tutto in uno per misurare, archiviare, analizzare tutti i dati elettrici dell’impianto di Schneider Electric, in grado di rispondere all’esigenza di una gestione veramente efficace dell’impianto elettrico

Power Logic Energy Box V2

Power Logic Energy Box V2 è una soluzione tutto in uno per misurare, archiviare, analizzare tutti i dati elettrici dell’impianto di Schneider Electric, in grado di rispondere all’esigenza di una gestione veramente efficace dell’impianto elettrico.
Spesso manca la consapevolezza di come viene effettivamente utilizzata l’energia consumata e questo pregiudica l’efficientamento energetico e operativo.

Power Logic Energy Box V2 è uno strumento semplice e completo adatto al monitoraggio di applicazioni in edifici non residenziali di ogni genere.

Le caratteristiche di Power Logic Energy Box V2

visualizzazione dati Power Logic Energy Box V2Il dispositivo mette a disposizione una misurazione precisa grazie allo strumento di misura integrato iEM3555 con sonde Rogowski adatte ad un ampio range di correnti, da 50 a 5000 A. Viene fornito in modalità preconfigurata, in questo modo appena installato ed alimentato è pronto a misurare ed archiviare grandezze quali correnti, tensioni, energie, potenze, fattore di potenza.

Grazie a due porte Ethernet integrate e alla funzionalità di web-server è possibile consultare in modo semplice e in tempo reale i consumi e i dati elettrici dell’impianto, senza dover installare alcun software.
È possibile archiviare i dati su una memoria o un server esterno oppure scegliere la soluzione in cloud per avere tutti i dati sul portale EcoStruxure Facility Expert messo a disposizione da Schneider Electric.

Inoltre, il dispositivo è dotato di un’ampia memoria interna da 3,5 GB che consente di accedere allo storico dei dati, visualizzando l’andamento nel tempo delle principali grandezze elettriche.

Con i dati raccolti è possibile verificare le linee maggiormente energivore, identificare eventuali discrepanze nella bolletta o analizzare la ripartizione dei consumi per fascia oraria.
Per una maggiore comprensione è possibile visualizzati i dati attraverso grafici e analisi di confronto.

Power Logic Energy Box V2 incrementa il valore aggiunto di una soluzione di misurazione, archiviazione e analisi grazie alle registrazioni di informazioni aggiuntive utili al miglioramento dei processi manutentivi. La possibilità di attivare notifiche via mail personalizzabili, inoltre, rappresenta una funzionalità fondamentale per l’identificazione tempestiva di potenziali cause di fermo impianto.

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.