TeSys D Green, gamma di contattori ad alta efficienza energetica

TeSys D Green è la gamma di contattori ad alta efficienza energetica per la commutazione dei carichi di Schneider Electric che consente di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, migliorare l’affidabilità dei sistemi di automazione

TeSys D Green è la gamma di contattori ad alta efficienza energetica per la commutazione dei carichi di Schneider Electric che consente di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, migliorare l’affidabilità dei sistemi di automazione.

I contattori sono dotati di un’innovativa bobina elettronica che riduce i consumi di energia fino all’80% rispetto ai contattori elettromeccanici e si caratterizzano per una elevata resistenza contro i disturbi elettromagnetici della rete di distribuzione, agli shock meccanici, vibrazioni.

I contattori TeSys D Green contribuiscono a ridurre la dissipazione ed il consumo di energia nell’intero armadio, in modo particolare se abbinati ai nuovi relè elettronici TeSys LR9D.

I plus TeSys D Green

  • Minori consumi di energia della bobina per ridurre i costi energetici
  • Design robusto che migliora l’affidabilità del processo
  • Comandabile direttamente dai PLC
  • Flessibile per rispondere a qualsiasi requisito
  • Facile da scegliere e installare

La gestione  è semplificata: con sole quattro referenze si coprono le tensioni dei circuiti di comando da 24 V a 500 V, sia in corrente alternata sia in corrente continua. I contattori TeSys D Green sono compatibili con gli accessori già esistenti nell’offerta TeSys.

Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte e alla siglatura universale dei morsetti è possibile sostituire i contattori standard, di qualsiasi produttore.

TeSys D Green si integra facilmente con le architetture di automazione, grazie alla compattezza si riducono le dimensioni dei quadri di comando. La progettazione è semplificata e i costi di cablaggio sono ridotti con i contattori da 40 a 65 A in quanto possono essere comandati direttamente dalle uscite statiche dei PLC a 24 V DC/500 mA senza utilizzare relè di interfaccia. Questa gamma utilizza i connettori di alimentazione EverLink che assicurano connessioni costanti nel tempo.

Un’offerta completa di soluzioni “green”

La gamma TeSys D Green fa parte di un’offerta “green” per macchine e processi industriali.

È stato progettato seguendo le norme ambientali come RoHS, REACH, PEP e EoLI. IIprodotti TeSys Green rispettano gli standard di sicurezza internazionali, così da supportare le esigenze di esportazione in tutto il mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram