TeSys D Green, gamma di contattori ad alta efficienza energetica

TeSys D Green è la gamma di contattori ad alta efficienza energetica per la commutazione dei carichi di Schneider Electric che consente di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, migliorare l’affidabilità dei sistemi di automazione

TeSys D Green è la gamma di contattori ad alta efficienza energetica per la commutazione dei carichi di Schneider Electric che consente di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, migliorare l’affidabilità dei sistemi di automazione.

I contattori sono dotati di un’innovativa bobina elettronica che riduce i consumi di energia fino all’80% rispetto ai contattori elettromeccanici e si caratterizzano per una elevata resistenza contro i disturbi elettromagnetici della rete di distribuzione, agli shock meccanici, vibrazioni.

I contattori TeSys D Green contribuiscono a ridurre la dissipazione ed il consumo di energia nell’intero armadio, in modo particolare se abbinati ai nuovi relè elettronici TeSys LR9D.

I plus TeSys D Green

  • Minori consumi di energia della bobina per ridurre i costi energetici
  • Design robusto che migliora l’affidabilità del processo
  • Comandabile direttamente dai PLC
  • Flessibile per rispondere a qualsiasi requisito
  • Facile da scegliere e installare

La gestione  è semplificata: con sole quattro referenze si coprono le tensioni dei circuiti di comando da 24 V a 500 V, sia in corrente alternata sia in corrente continua. I contattori TeSys D Green sono compatibili con gli accessori già esistenti nell’offerta TeSys.

Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte e alla siglatura universale dei morsetti è possibile sostituire i contattori standard, di qualsiasi produttore.

TeSys D Green si integra facilmente con le architetture di automazione, grazie alla compattezza si riducono le dimensioni dei quadri di comando. La progettazione è semplificata e i costi di cablaggio sono ridotti con i contattori da 40 a 65 A in quanto possono essere comandati direttamente dalle uscite statiche dei PLC a 24 V DC/500 mA senza utilizzare relè di interfaccia. Questa gamma utilizza i connettori di alimentazione EverLink che assicurano connessioni costanti nel tempo.

Un’offerta completa di soluzioni “green”

La gamma TeSys D Green fa parte di un’offerta “green” per macchine e processi industriali.

È stato progettato seguendo le norme ambientali come RoHS, REACH, PEP e EoLI. IIprodotti TeSys Green rispettano gli standard di sicurezza internazionali, così da supportare le esigenze di esportazione in tutto il mondo.

Redazione
Informazioni su Redazione 721 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.