Efficienza e ottimizzazione dei costi con monitoraggio e manutenzione predittiva

Monitoraggio intelligente, manutenzione predittiva e tecnici dislocati sul territorio: Intergen garantisce un servizio di assistenza tecnica di qualità

manutenzione predittiva Intergen

Intergen – attiva nel settore dell’energia da oltre 70 anni – ha sviluppato un sistema di visualizzazione e controllo remoto degli impianti per offrire un servizio di manutenzione predittiva che individua le anomalie allo stato iniziale consentendo una migliore gestione dell’esercizio e della manutenzione, garantendo efficienza e ottimizzazione dei costi.

Nel settore della cogenerazione è fondamentale un alto livello di assistenza tecnica post-vendita per garantire che le specifiche di progetto siano mantenute nel tempo e fornire l’energia elettrica e termica previste senza interruzioni e senza deviazioni rispetto al business plan.

Dalla sala di controllo i tecnici Intergen monitorano gli impianti installati e le variabili critiche per potere intervenire tempestivamente qualora si presentino delle anomalie. A ogni impianto è associato uno specialista che garantisce il corretto funzionamento e interviene nel caso di allarmi nei sistemi di controllo a distanza:

  • il 90% delle anomalie è individuato tempestivamente e risolto da remoto, evitando disservizi ai clienti;
  • la media di operatività degli impianti gestiti ha superato il 95%: gli impianti Intergen sono produttivi durante tutto l’arco dell’anno, ad esclusione dei tempi di fermo macchina per manutenzione.

Per i guasti non risolvibili da remoto, tecnici specializzati Intergen intervengono entro le 12 o le 24 ore grazie a una rete capillare e altamente qualificata dislocata sul territorio nazionale.

I dati di monitoraggio degli impianti sono indispensabili anche per l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (TEE): una reportistica dettagliata è inviata mensilmente al cliente, secondo logiche automatizzate.

“Il servizio post-vendita è fondamentale per consolidare la relazione con il cliente, realizzando di fatto una partnership stabile di lunga durata. – ha sottolineato Gianluca Sciuto, Aftersales & Service Director di Intergen – Nell’ultimo anno diversi clienti, quali Rovagnati e Ospedale San Raffaele, ci hanno rinnovato la fiducia a testimonianza del fatto che il servizio di assistenza e manutenzione sia fondamentale per fidelizzare i clienti.”

Redazione
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