Comandare la casa con la App YnO

La App YnO di Yokis, scaricabile gratuitamente, permette di gestire la casa in modo semplice e veloce in locale o da remoto, utilizzando lo smartphone
APP YnO di Yokis

Il mercato delle soluzioni IoT per la Smart Home ha raggiunto, nel 2017, i 250 milioni di Euro, con un incremento del +35% rispetto all’anno precedente, secondo quanto riportato dall’Osservatorio sull’Internet of Things del Politecnico di Milano.  L’installatore è il punto di riferimento per orientarsi nella scelta del sistema di domotica integrato. La nuova App YnO di Yokis, azienda del Gruppo Urmet, è stata pensata per offrire una soluzione smart in grado di agevolare, nella vita di tutti i giorni, sia gli utilizzatori finali sia gli Installatori.

La App YnO può essere personalizzata associando un’icona o un’immagine di una stanza, creare degli scenari per gestire con un solo tocco uno o più moduli digitali Yokis di Home Automation presenti nell’abitazione.

App YnO YokisPer accendere e spegnere le luci, alzare ed abbassare le tapparelle, attivare l’irrigazione è sufficiente che l’installatore monti Yokishub, il web server che permette di gestire i moduli Yokis mettendo in comunicazione tutti gli elementi del sistema. Salvata la configurazione su Yokis Hub è tutto pronto comandare l’impianto elettrico con semplicità.

Tramite nuova App YnO è possibile monitorare – in tempo reale e a distanza – la casa simulando la presenza attraverso l’apertura o la chiusura delle tapparelle o l’accensione delle luci. È possibile condividere il controllo della casa tramite App Yokis YnO con i familiari, si possono creare anche account temporanei per gli ospiti, affittuari e collaboratori.

Ma i plus non finiscono qui, infatti in caso di ampliamento o di guasto, l’installatore – previa autorizzazione – può accedere all’impianto e modificare le configurazioni.

La soluzione di Home Automation Yokis utilizza la tecnologia radio, inoltre grazie alla modularità è possibile aggiungere nuove funzionalità senza dover effettuare opere murarie.

Infine, grazie all’integrazione con le tecnologie Urmet, le funzionalità Yokis installate nell’appartamento possono essere azionate anche da Home Monitor. Non solo: è possibile persino spegnere le luci dimenticate accese direttamente dal videocitofono.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram