Rinnovata la gamma di quadri fissi e mobili Board System

Elettrocanali ha rinnovato e ampliato l’offerta di quadri fissi e mobili Board System per impiego in cantiere o per installazione fissa, rispondendo ad esigenze come la e-bike
quadri fissi e mobili Board System

Elettrocanali – azienda specializzata in sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario – ha rinnovato e ampliato l’offerta di quadri fissi e mobili Board System per impiego in cantiere o per installazione fissa, rispondendo ad esigenze come la e-bike.

L’azienda propone una serie di quadri di distribuzione dedicati alla ricarica delle e-bike, integrati nell’offerta Board System serie 690, in tecnopolimero a base di ABS per impieghi all’esterno.

Caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli urti, i quadri assorbono energie d’urto pari a 6J proteggendo efficacemente le apparecchiature interne, hanno un grado di protezione IP55 contro polveri e getti d’acqua e temperatura d’impiego da -15° a +60°C.

La doppia cerniera interna permette di aprire il coperchio cablato con le prese e accedere agevolmente al fondo del quadro per il fissaggio o la manutenzione.

Il doppio isolamento ed il grado di protezione sono mantenuti dai tappi copri viti interni, oppure si possono utilizzare le apposite staffe di fissaggio a parete esterne.

Ogni quadro è dotato di 2 o 4 prese trivalenti 10/16A bipasso / schuko di colore verde, protette singolarmente da interruttori magnetotermici differenziali combinati ad alta sensibilità da 30 mA 6 kA in classe A con potere di interruzione di 6 A.

Questo significa che ogni presa può erogare fino a 1,3 kW di potenza per la ricarica delle e-bike in tutta sicurezza, interrompendo solo in caso di carico anomalo senza togliere l’erogazione sulle restanti prese.

L’azienda, inoltre, realizza i quadri in diverse configurazioni e numero di prese a seconda delle esigenze e può essere equipaggiato di pulsante di arresto d’emergenza, di cavalletto con avvolgicavo, luce presenza tensione e molto altro ancora.

Ogni quadro è fornito con dichiarazione di conformità, schema elettrico ed etichetta dati.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram