Da Fakro la tenda parasole elettrica intelligente AMZ Solar

AMZ Solar Fakro è una tenda parasole dotata di un sistema di azionamento automatico intelligente per regolare dell’intensità della luce naturale in mansarda, garantire comfort e risparmio energetico
tende parasole intelligenti AMZ Solar Fakro

Con l’importante obiettivo di migliorare il comfort delle mansarde, prestando allo stesso tempo la massima attenzione alla sostenibilità ambientale, Fakro arricchisce la propria gamma di prodotti con la nuova tenda parasole intelligente AMZ Solar, in grado di attivarsi in autonomia a seconda dell’intensità della luce naturale.

AMZ Solar è dotata di un sistema di azionamento automatico intelligente, un sensore di intensità della luce che si aziona a seconda del grado di irraggiamento solare: in caso di forte luminosità si srotola per proteggere dal surriscaldamento; mentre con cielo nuvoloso, si arrotola per garantire luce naturale negli ambienti.

tenda parasole elettrica AMZ SolarInoltre, riduce il riflesso del sole, assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumentando il comfort visivo all’interno.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli resistenti agli agenti atmosferici, la tenda protegge la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore rispetto alle classiche tende interne, schermando l’irraggiamento solare prima del vetro e trattenendo il calore all’esterno in linea con la norma DIN 5034-1.

Risparmio energetico garantito e riduzione delle emissioni di CO2 poiché AMZ Solar riduce l’uso di energia per gli impianti di condizionamento.

AMZ Solar è dotata del sistema domotico wireless Z-Wave, è azionabile sia con un semplice radiocomando, sia con un semplice interruttore a parete.

Tre le modalità di funzionamento:

  • automatica – srotolamento ed arrotolamento a seconda del grado di insolazione;
  • semiautomatica – srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando;
  • manuale attraverso il radiocomando incluso nel kit.

Le tende AMZ Solar sono alimentate da un pacchetto di batterie 12 Vdc, incorporate nel cassonetto della tenda e che si caricano grazie pannello solare integrato.

AMZ Solar – disponibile in diversi colori e dimensioni – è stata progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro al fine di  consentire una migliore ombreggiatura degli ambienti interni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram