Connettività per i relè di potenza AC bistabili

La gamma di relè di potenza AC bistabili Omron è dotata di opzioni connettività per applicazioni come stazioni di ricarica per veicoli elettrici, inverter per impianti fotovoltaici, controlli negli impianti di illuminazione e contatori intelligenti.
rele di potenza AC Bistabili Omron ideale per ricarica veicoli elettrici

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la gamma di relè di potenza AC bistabili ad alte prestazioni con nuove opzioni di connettività adatte ad applicazioni tra cui stazioni di ricarica per veicoli elettrici, inverter per impianti fotovoltaici, controlli negli impianti di illuminazione e contatori intelligenti.

I relè Omron G9TA e G9TB rappresentano una soluzione per commutare correnti da 60 A a 120 A.

I relè AC bistabili ad alta potenza sono ampiamente utilizzati nei contatori intelligenti, dove sono necessari sia dimensioni compatte sia risparmio energetico. Grazie alle opzioni di connettività di cui sono dotati i relè di potenza AC bistabili di Omron, offrono un collegamento sicuro al carico per ottimizzare il percorso della corrente e minimizzare il surriscaldamento.

Connettività avanzata con i relè di potenza AC bistabili

rele di potenza AC Bistabili OmronIl relè G9TA è progettato per assicurare commutazione ad alta potenza, bassa resistenza di contatto e resistenza alle vibrazioni per applicazioni fino a una corrente massima commutabile di 60 A.

Si caratterizza per una resistenza di contatto di 2 mΩ, capacità di sopportare impulsi di tensione fino a 6 kV, tensione di commutazione di 250 Vac, e impiega una bobina alimentata a 12 Vdc.

Il dispositivo può operare in una gamma di temperature comprese tra -40°C e 85°C. L’elevata forza magnetica di blocco negli stati stabili assicura anche la resistenza alle vibrazioni. Il G9TA misura solo 37.5 mm x 33 mm x 18 mm.

Per commutare correnti fino a 120 A, è consigliato il relè di potenza AC bistabile Omron G9TB: progettato per sopportare forti sovracorrenti ed è conforme agli standard IEC62055-31 UC3.

G9TB si caratterizza per le dimensioni compatte –37.5 mm × 43.5 mm × 22.5 mm, per una resistenza di contatto di 0,4 mΩ, tensione di commutazione massima pari a 276 Vac, una gamma di temperatura operativa compresa tra -40°C e 85°C e utilizza contatti in lega d’argento.

Entrambi i relè di potenza AC bistabili Omron sono disponibili con sia con terminali per fissaggio a vite (M5 per G9TA, M8 per G9TB, di maggiore potenza) e sia con terminali a saldare.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram