UPS Masterys soddisfa i requisiti di Industria 4.0

Socomec unisce la tecnologia degli UPS Masterys a soluzioni smart per offrire prestazioni elevate in termini di affidabilità e livello di servizio

UPS Masterys di Socomec

Equipaggiato per le Smart Factory, l’UPS Masterys di quarta generazione di Socomec è in grado di unire il mondo dell’alimentazione sicura e la rivoluzione digitale per semplificare gli impianti UPS e migliorarne le prestazioni in termini di affidabilità e livello di servizio.

Nello sviluppo di questa nuova generazione, Socomec si è focalizzata sulla trasformazione digitale, ripensando il modo in cui i prodotti vengono progettati e realizzati.
Masterys di Socomec consente agli utenti di ridurre i consumi di energia, i costi e le emissioni e di utilizzare le risorse in maniera più efficiente; inoltre il nuovo design concept rende più efficienti le procedure di riparazione.

Masterys Socomec per industria 4.0L’installazione e la messa in servizio degli UPS sono fondamentali per garantirne il corretto funzionamento e ottimizzarne le prestazioni: proprio per questo Socomec ha sviluppato la App E-WIRE che semplifica il lavoro dell’installatore.

Utilizzare questa App garantisce affidabilità dell’alimentazione elettrica e una corretta esecuzione di tutti i passaggi di installazione.

Inoltre, E-WIRE guida l’operatore nell’esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene inviato al Centro Servizi Socomec per verifica, validazione e autorizzazione alla messa in servizio dell’impianto.

UPS Masterys: soluzione flessibile e monitorata

Le soluzioni Masterys di Socomec sono adatte sia per i nuovi impianti sia per il rinnovamento di impianti esistenti.
Il monitoraggio continuo delle prestazioni degli UPS Socomec, consente di rilevare tempestivamente le anomalie e di prevenire possibili malfunzionamenti attraverso servizi di manutenzione predittiva, preventiva e correttiva.

“Un vero nativo digitale, il sistema Masterys di quarta generazione è figlio della rivoluzione digitale ed è predisposto per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0. – sottolinea Olivier Tremouille, Business Application Director di Socomec – I componenti di un’infrastruttura elettrica devono offrire prestazioni superiori alle aspettative, ed essere in grado di integrarsi in architetture esistenti, garantendo la robustezza e la flessibilità necessarie per affrontare l’incertezza degli scenari futuri”.

Informazioni su Alessia Varalda 954 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.