Bricoday- Hardware Forum 2018, debutta la fiera della ferramenta e DIY

Domani presso Milano Congressi si incontrerà l’intero panorama dei comparti ferramenta e bricolage, Bricoday e Hardware Forum
hardware forum e Bricoday

Mercoledì 19 settembre presso Milano Congressi si incontrerà l’intero panorama dei comparti ferramenta e bricolage, Bricoday e Hardware Forum, punto di riferimento per una moltitudine di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce, grande distribuzione.
I due interi padiglioni – collegati da un’area esterna dove sarà possibile partecipare ad attività di test – si presenteranno con una proposta completa in tutte le categorie merceologiche di prodotto.

Assofermet Forum aprirà la prima giornata di Hardware Forum, con un programma di alto valore istituzionale per confrontarsi sul ruolo del negozio di prossimità ferramenta all’interno del tessuto urbano: Sabrina Canese al debutto come presidente, Lara Comi e Brando Benifei, del mondo associativo e del commercio, Alberto Marchiori di ConfCommercio e Andrea Colzani Presidente Giovani imprenditori.

Tra le tematiche affrontate, le nuove sfide del mercato in modalità 4.0, la rivoluzione digitale e la trasformazione che la filiera ferramenta tradizionale e professionale.

Il mondo produttivo si confronterà con la distribuzione negli interventi di Bosch, Stahlwille, Fischer, Machieraldo, Viridex e Zangrillo.

Nella seconda parte del Convegno, saranno commentati in anteprima i risultati dell’Osservatorio Permanente Multicanalità nel canale ferramenta 2018.

“Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta in Italia con la collaborazione di partner istituzionali prestigiosi come Assofermet Ferramenta e Confcommercio e aziende leader del mercato italiano ed internazionale – ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl.

Bricoday è l’occasione per fare il punto sullo stato del mercato e ascoltare le voci dei protagonisti del settore. Questa edizione darà particolare spazio al bricolage “italiano”, con le interviste sul palco a Massimo Pulcinelli (Bricofer) e Danilo Villa (Brico io), gli interventi di Pietro Migliori (Bricocenter) e Franco Paterno (Eurobrico/Bricolife); inoltre è previsto l’intervento di Andrea Rossi che illustrerà le nuove strategie di sourcing del Gruppo Kingfisher (Castorama, B&Q).

“Bricoday prosegue nella sua crescita con un’offerta espositiva ampia e differenziata. – sottolinea Maurizio Casolaro di Epe Edizioni, casa editrice di Ferrutensil e organizzatore di Bricoday – Dal lato visitatori registriamo la conferma di tutti i gruppi distributivi italiani, l’aumento di realtà indipendenti e una forte presenza del comparto online. L’edizione 2018, supportata dalla crescita di Hardware Forum, sarà la più importante di sempre.”

Il 20 settembre debutta ad Hardware Forum ColorDay, dedicato alla distribuzione ferramenta/colori e sulle nuove opportunità di business alla ferramenta con case history di successo.

L’accesso alle sale espositive e la partecipazione alle sessioni convegnistiche sono gratuiti, ma occorre registrarsi e scaricare il biglietto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram