HSI+: smart gateway di Higeco per monitorare i consumi di energia

Leggere facilmente il contatore di e-distribuzione, raccogliere e analizzare i dati monitorando i tuoi consumi: scopri HSI+, lo smart gateway di Higeco
HSI + di Higeco per il monitoraggio

Un nuovo sistema intelligente per controllare sia i consumi di energia elettrica direttamente dai contatori di e-distribuzione, sia monitorare l’autoproduzione di energia per chi è in possesso di impianto fotovoltaico.

Parliamo del nuovo HSI+, lo smart gateway di Higeco, prodotto unico del suo genere, premiato nel percorso Efficienza & Innovazione all’edizione 2018 di MCE- Mostra Convegno Expocomfort.

“HSI+ – spiega Marco Poloniato, fondatore e direttore commerciale di Higeco – è un gateway di conversione capace di acquisire i dati dai contatori elettronici in bassa tensione (BT) di e-distribuzione (ENEL) e di renderli accessibili da remoto tramite protocollo modbus TCP/IP e server FTP generico. La consultazione di questi dati è molto semplice e precisa grazie alla app dedicata e all’analisi costante dei dati, aggiornati con una frequenza media di 15 minuti. Il vero vantaggio è che il cliente potrà – non solo – capire realmente i propri consumi, ma potrà tenerli sotto controllo in ogni momento, in qualsiasi luogo si trovi“.

HSI+: un unico prodotto, molteplici possibilità

Una soluzione pensata per sensibilizzare al monitoraggio per un maggior risparmio energetico, utile quindi in molteplici situazioni.

Nelle piccole/medie catene commerciali, per esempio, HSI+ sta riscuotendo parecchio successo perché permette di controllare, in maniera costante e centralizzata, il consumo delle utenze dei singoli punti vendita.

Interessante è anche la sua applicazione nella building automation: nell’edilizia consente, infatti, la gestione dei dati generali del contatore e di eventuali fonti di produzione energetica, come un impianto fotovoltaico.

Nell’energy management applicato nelle PMI, HSI+ permettere di monitorare, oltre alle utenze primarie, anche il contatore generale e-distribuzione.

Infine, per quei clienti che sono anche produttori di energia elettrica, questo nuovo gateway può essere interessante per la capacità di rendere accessibili i dati sia del contatore di scambio che di quello di produzione.

Per avere più informazioni su HSI+, il nuovo smart gateway di Higeco e conoscerne gli aspetti tecnici, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram