Locali medici: classificazione, progettazione, verifica e manutenzione degli impianti elettrici

Il 10 ottobre a Genova si svolgerà l’incontro tecnico “Classificazione, progettazione, verifica e manutenzione degli impianti elettrici nei locali medici” per aggiornare sulle prescrizioni della sezione 710 della Norma CEI 64-8 V2

La variante V2 alla sesta edizione della Norma CEI 64-8, ha introdotto la nuova sezione 710 “locali medici” che contiene alcune novità sulle definizioni e sulle prescrizioni di sicurezza impiantistica per la tutela dei pazienti che potrebbero essere sottoposti a trattamenti con apparecchi elettromedicali.

L’uso di apparecchi elettromedicali richiede un’elevata affidabilità non solo degli apparecchi ma anche degli impianti elettrici di ospedali, studi medici e dentistici, locali ad uso estetico e locali dedicati ad uso medico nei luoghi di lavoro.

Allo scopo di aggiornare i professionisti e gli operatori del settore NT24 ha organizzato – per il 10 ottobre a Genova – un incontro tecnico dal titolo “Classificazione, progettazione, verifica e manutenzione degli impianti elettrici nei locali medici” per far luce su queste tematiche.

Durante l’evento si parlerà di:

  • prescrizioni per impianti elettrici in luoghi a maggior rischio in caso di incendio;
  • alimentazione dei servizi di sicurezza soluzione centralizzata o distribuita;
  • impianti elettrici in ambito ospedaliero: problemi progettuali e possibili soluzioni;
  • verifiche iniziali e periodiche di manutenzione.

L’evento è stato organizzato con il supporto degli sponsor Cervino, Eaton, Power Misure, Zotup

Informazioni pratiche per partecipare

Il 10 ottobre 2018 dalle ore 8:30 presso l’Hotel Mercure Genova San Biagio si svolgerà il seminario “Classificazione, progettazione, verifica e manutenzione degli impianti elettrici nei locali medici” organizzato con la collaborazione del Collegio dei Periti e dell’Ordine degli Ingegneri di Genova, con il patrocinio di UNAE e AEIT Liguria.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione che deve deve essere effettuata entro il 5 ottobre 2018 a questo link.

La partecipazione dà inoltre diritto a 6 crediti formativi per i periti industriali e 3 crediti formativi per gli ingegneri.

Ogni partecipante riceverà una copia del “Registro dei controlli di manutenzione – Locali medici” edito da NT24 e offerto dall’Organismo Cervino.

Locandina  Convegno Genova 10 ottobre 2018

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram