Pronto alla Digital Transformation? Schneider Electric a European Utility Week

Schneider Electric sarà presente alla European Utility Week Conference & Exhibition, dal 6-8 novembre 2018 a Vienna in Austria

digital transformation

European Utility Week è il punto di incontro per la filiera che ruota attorno alla Digital Energy: utility, operatori di rete, fornitori, grandi utenze, consulenti, integratori di sistemi che affrontano ogni sfaccettatura della Digital Energy value chain.

Schneider Electric sarà presente alla European Utility Week Conference & Exhibition – che si svolgerà dal 6-8 novembre 2018 a Vienna in Austria – dove verranno approfondite le tematiche relative alla trasformazione che sta investendo il settore utility.

La transizione energetica e la diffusione delle rinnovabili rappresentano una grande opportunità, ma è necessario comprendere appieno che il mondo dell’energia è guidato dalla decarbonizzazione, dal decentramento e dalla digitalizzazione. In questo scenario il settore delle utility deve cambiare pelle per competere e vincere la sfida attraverso un cambio di mentalità e di processi.

European Utility Week è la piattaforma chiave per l’incontro fra professionisti del settore, per scoprire le soluzioni più innovative e le tecnologie più recenti, nonché per sviluppare partnership strategiche con i fornitori leader nel mercato.

Durante la European Utility Week verranno affrontati i più recenti sviluppi – locali e globali – in ambito rinnovabili, smart metering, città intelligenti, servizi energetici e efficienza, trading energetico, edifici intelligenti, gestione dei dati, analisi e IoT, Cyber Security, Smart Gas e Smart Water.

Schneider Electric – da sempre attenta nel supportare i propri clienti ad affrontare i trend e i cambiamenti imposti dal mercato – è presente con le ultime soluzioni come EcoStruxure Grid, l’architettura aperta e abilitata a IoT per una digital transformation di successo delle utility.

Grazie a un team di esperti – presso lo stand A.g50 nella Hall A del padiglione francese – sarà possibile approfondire e conoscere le ultime innovazioni su smart grid, distribuzione elettrica, cyber security e microgrid.

A questo link tutte le informazioni per partecipare e per scoprire la Digital Trasformation targata Schneider Electric.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.