Pronto alla Digital Transformation? Schneider Electric a European Utility Week

Schneider Electric sarà presente alla European Utility Week Conference & Exhibition, dal 6-8 novembre 2018 a Vienna in Austria
digital transformation

European Utility Week è il punto di incontro per la filiera che ruota attorno alla Digital Energy: utility, operatori di rete, fornitori, grandi utenze, consulenti, integratori di sistemi che affrontano ogni sfaccettatura della Digital Energy value chain.

Schneider Electric sarà presente alla European Utility Week Conference & Exhibition – che si svolgerà dal 6-8 novembre 2018 a Vienna in Austria – dove verranno approfondite le tematiche relative alla trasformazione che sta investendo il settore utility.

La transizione energetica e la diffusione delle rinnovabili rappresentano una grande opportunità, ma è necessario comprendere appieno che il mondo dell’energia è guidato dalla decarbonizzazione, dal decentramento e dalla digitalizzazione. In questo scenario il settore delle utility deve cambiare pelle per competere e vincere la sfida attraverso un cambio di mentalità e di processi.

European Utility Week è la piattaforma chiave per l’incontro fra professionisti del settore, per scoprire le soluzioni più innovative e le tecnologie più recenti, nonché per sviluppare partnership strategiche con i fornitori leader nel mercato.

Durante la European Utility Week verranno affrontati i più recenti sviluppi – locali e globali – in ambito rinnovabili, smart metering, città intelligenti, servizi energetici e efficienza, trading energetico, edifici intelligenti, gestione dei dati, analisi e IoT, Cyber Security, Smart Gas e Smart Water.

Schneider Electric – da sempre attenta nel supportare i propri clienti ad affrontare i trend e i cambiamenti imposti dal mercato – è presente con le ultime soluzioni come EcoStruxure Grid, l’architettura aperta e abilitata a IoT per una digital transformation di successo delle utility.

Grazie a un team di esperti – presso lo stand A.g50 nella Hall A del padiglione francese – sarà possibile approfondire e conoscere le ultime innovazioni su smart grid, distribuzione elettrica, cyber security e microgrid.

A questo link tutte le informazioni per partecipare e per scoprire la Digital Trasformation targata Schneider Electric.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram