Tester elettrico Fluke T6 per effettuare misure in modalità wireless

Conrad Business Supplies propone il tester elettrico Fluke T6 che grazie alla tecnologia FieldSense consente di misurare corrente, tensione alternata e frequenza senza dover utilizzare i puntali
Tester elettrico Fluke T6

Conrad Business Supplies propone il tester elettrico Fluke T6 che grazie alla tecnologia FieldSense consente di misurare corrente, tensione alternata e frequenza senza dover utilizzare i puntali. Grazie alla pinza di forma aperta, non è più necessario il contatto diretto di un puntale con i cavi alimentati per effettuare le misure.

L’ampia apertura della pinza consente di eseguire misure su cavi con sezioni fino a 120 mm2 e correnti fino a 200 A. La tecnologia FieldSense evita agli installatori elettrici di trovare un accesso fisico ai contatti e ai terminali del circuito, risparmiando in questo modo tempo durante le attività quotidiane e di lavorare in modo più sicuro.

“Vogliamo offrire ai clienti uno strumento di misura che offra vantaggi concreti nelle attività quotidiane, poiché l’affidabilità, la velocità e la sicurezza sono fattori critici per tutti. Ed è proprio in questi casi che il tester elettrico Fluke T6 è adatto” ha sottolineato Stefan Kohler, Marketing Manager di Fluke Germany.

Le caratteristiche del tester elettrico Fluke T6

Tester elettrico Fluke T6 per effettuare misure wirelessIl tester elettrico è disponibile nelle versioni T6-600 con gamma di misura fino a 600 V, e T6-1000, con gamma di misura fino a 1000 V in continua e in alternata. Il modello T6-1000 visualizza simultaneamente corrente, tensione e frequenza.

Le altre peculiarità del tester elettrico Fluke T6 sono:

  • la misura della resistenza;
  • la funzione hold per bloccare sul display la misura effettuata;
  • display LCD retroillumintato;
  • facilità di utilizzo;
  • accuratezza di misura è del ±3 % lavorando con la tecnologia FieldSense.

Quando si effettuano le misure coi puntali, l’accuratezza delle misure di tensione AC/DC e di resistenza è del ±1%. La misura della frequenza ha un’accuratezza del ±1,5%.

Insieme allo strumento vengono forniti i puntali dotati di cappucci di protezione da 4 mm. Per ottimizzare ancor di più l’utilizzo dello strumento, Fluke offre anche in opzione il supporto magnetico TPAK, che permette di usare il tester elettrico senza mani.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram