LG gira l’Italia con la pompa di calore aria acqua Therma V

Oggi inizia il road show di LG Electronics per presentare i vantaggi di Therma V, la prima pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata di gas refrigerante R32

Therma V pompa di calore monoblocco

Oggi inizia il road show di LG Electronics per presentare i vantaggi di Therma V, la prima pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata di gas refrigerante R32.

Un viaggio di circa un mese in diverse tappe lungo la penisola – Perugia (13 ottobre), Roma (20 ottobre), Napoli (27 ottobre) – per far conoscere a installatori, professionisti e utenti finali le soluzioni efficienti, innovative e performanti offerte da LG.

Il truck firmato LG trasporterà una showroom mobile allestita e promuoverà presso il largo pubblico le tecnologie e i vantaggi offerti dai pannelli fotovoltaici, dai sistemi di accumulo integrati per solare fotovoltaico, ma soprattutto da Therma V.

La pompa di calore aria-acqua monoblocco Therma V è in grado di offrire elevate prestazioni di riscaldamento e grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32 migliora efficienza e prestazioni, raggiungendo un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e la classificazione energetica A+++ (Erp).

User experience per Therma V

Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora la user experience, grazie al display LCD a colori da 4,3 pollici, al design elegante e ai tasti a sfioramento. Inoltre, grazie alle funzioni di controllo smart è possibile effettuare il monitoraggio dei consumi energetici, programmazione e le operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un rapido e semplice controllo dello stato di funzionamento. Ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi e i costi operativi.

Therma V può essere gestita attraverso la App LG SmartThinQ e avere tutto sotto controllo con un semplice touch sullo smartphone: accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura e selezione della modalità operativa.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.