LG gira l’Italia con la pompa di calore aria acqua Therma V

Oggi inizia il road show di LG Electronics per presentare i vantaggi di Therma V, la prima pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata di gas refrigerante R32
Therma V pompa di calore monoblocco

Oggi inizia il road show di LG Electronics per presentare i vantaggi di Therma V, la prima pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata di gas refrigerante R32.

Un viaggio di circa un mese in diverse tappe lungo la penisola – Perugia (13 ottobre), Roma (20 ottobre), Napoli (27 ottobre) – per far conoscere a installatori, professionisti e utenti finali le soluzioni efficienti, innovative e performanti offerte da LG.

Il truck firmato LG trasporterà una showroom mobile allestita e promuoverà presso il largo pubblico le tecnologie e i vantaggi offerti dai pannelli fotovoltaici, dai sistemi di accumulo integrati per solare fotovoltaico, ma soprattutto da Therma V.

La pompa di calore aria-acqua monoblocco Therma V è in grado di offrire elevate prestazioni di riscaldamento e grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32 migliora efficienza e prestazioni, raggiungendo un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e la classificazione energetica A+++ (Erp).

User experience per Therma V

Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora la user experience, grazie al display LCD a colori da 4,3 pollici, al design elegante e ai tasti a sfioramento. Inoltre, grazie alle funzioni di controllo smart è possibile effettuare il monitoraggio dei consumi energetici, programmazione e le operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un rapido e semplice controllo dello stato di funzionamento. Ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi e i costi operativi.

Therma V può essere gestita attraverso la App LG SmartThinQ e avere tutto sotto controllo con un semplice touch sullo smartphone: accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura e selezione della modalità operativa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram