Rhinocomfort sanifica l’aria e previene muffe e umidità

Grazie a un sistema innovativo, Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria. Disponibile presso i rivenditori autorizzati
RhinoComfort sanificazione aria

L’inquinamento indoor è un problema che incide sulla salute: gli allergeni da interni sono responsabili di malattie allergiche dell’infanzia, mentre i prodotti della combustione e il clima caldo-umido contribuiscono all’incidenza di patologie respiratorie croniche. Anche semplici condizioni termiche inadeguate o aria poco ossigenata possono provocare disturbi cardio-respiratori, mal di testa, irritazione agli occhi e alla gola e un peggioramento delle capacità cognitive e dell’umore.

È, fondamentale che – nelle case – la qualità dell’aria sia mantenuta sotto controllo grazie a un ricambio costante e a una buona purificazione dell’aria.

Fantini Cosmi, proprio per rispondere a questa esigenza presenta Rhinocomfort, la nuova soluzione per la sanificazione indoor destinata a cambiare il concetto di benessere dell’abitazione.

Presentato a MCE – Mostra Convegno Expocomfort è ora disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.

Rhinocomfort è il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria. Si basa su un processo chiamato fotocatalisi: l’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto -attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo – permette di disgregare a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue. Il processo è in grado di agire su batteri, impurità e agenti inquinanti.

Tra i vantaggi la possibilità di essere installato su qualsiasi muro perimetrale grazie al tubo telescopico.

Rhinocomfort previene la formazione di muffe

Rhinocomfort è comandato da un motore a corrente continua (DC) brushless con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno prevenendo la formazione di umidità e la comparsa di muffa.

Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria.

Rhinocomfort recupera il calore

Quando c’è la necessità di sanificare l’aria in un ambiente e rinnovarla, uno dei principali problemi è la conservazione del calore: introdurre aria fredda nell’ambiente significa aumentare i costi e gli sprechi.

Rhinocomfort è pensato per far fronte anche alle esigenze energetiche: permette di recuperare fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita restituendolo all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione. Questa operazione consente di abbattere i costi di gestione degli ambienti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram