Fu sicuramente l’intuizione di un uomo visionario e illuminato, quella che portò Hermann Gebauer, esattamente 110 anni fa, a immaginare di poter noleggiare prodotti tessili panni per la pulizia dei macchinari alla fiorente industria del tempo.
Un’intuizione che diede vita al core business della MEWA: “Tessere, lavare, sostituire”, ben presto esteso anche all’abbigliamento da lavoro. Da allora il FullService MEWA, che altro non è se non una formula evoluta di noleggio, viene sempre più apprezzato.
Oltre 184.000 clienti che operano in Europa nei più diversi settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e della gastronomia, hanno scelto questa formula. Le motivazioni sono molte, ancora di più i vantaggi di un sistema di servizi molto articolato e personalizzato.
1 – Consulenza: MEWA affianca il cliente nell’analisi delle sue necessità, dei requisiti di igiene e protezione, prendendo le taglie degli indumenti da lavoro. L’alternativa dell’acquisto non offre questo supporto nella fase preliminare.
2 – Adattamento all inclusive: rientra nel FullService anche la successiva modifica delle taglie, se dovesse essere necessario.
3 – Costi sotto controllo: con il sistema di servizi MEWA i costi sono trasparenti e ben definiti fin dall’inizio.
4 – Riparazioni incluse: gli indumenti vengono manutenuti, quelli usurati vengono scartati e sostituiti. Lo stesso principio vale anche per gli zerbini e i panni.
5 – Gestione professionale e affidabile: l’intero sistema garantisce al cliente la qualità del servizio, il controllo finale dei tessili dopo il lavaggio e la puntualità della consegna.
6 –Sostenibilità e risparmio di energia: MEWA opera secondo il sistema di gestione ambientale ISO 14001. I tessili vengono lavati nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie a tecnologie evolute di trattamento delle acque reflue e di recupero del calore.
7 – Risparmio di spazio e risorse: esternalizzando a MEWA il servizio di fornitura, gestione, lavaggio e cura dei tessili, non occorre dedicare tempo, magazzino o personale dedicato.