Noleggiare prodotti tessili conviene: FullService MEWA

Risale al 1908 l'idea che i panni per la pulizia industriale si potessero noleggiare. Una rivoluzione che segnò l'inizio dell'attività MEWA. Scopriamo perché conviene noleggiare prodotti tessili
mewa noleggiare prodotti tessili

Fu sicuramente l’intuizione di un uomo visionario e illuminato, quella che portò Hermann Gebauer, esattamente 110 anni fa, a immaginare di poter noleggiare prodotti tessili panni per la pulizia dei macchinari alla fiorente industria del tempo.

Un’intuizione che diede vita al core business della MEWA: “Tessere, lavare, sostituire”, ben presto esteso anche all’abbigliamento da lavoro. Da allora il FullService MEWA, che altro non è se non una formula evoluta di noleggio, viene sempre più apprezzato.

controllo qualità Mewa7 motivi per scegliere di noleggiare prodotti tessili

Oltre 184.000 clienti che operano in Europa nei più diversi settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e della gastronomia, hanno scelto questa formula. Le motivazioni sono molte, ancora di più i vantaggi di un sistema di servizi molto articolato e personalizzato.

1 – Consulenza: MEWA affianca il cliente nell’analisi delle sue necessità, dei requisiti di igiene e protezione, prendendo le taglie degli indumenti da lavoro. L’alternativa dell’acquisto non offre questo supporto nella fase preliminare.

2 – Adattamento all inclusive: rientra nel FullService anche la successiva modifica delle taglie, se dovesse essere necessario.

3 – Costi sotto controllo: con il sistema di servizi MEWA i costi sono trasparenti e ben definiti fin dall’inizio.

4 – Riparazioni incluse: gli indumenti vengono manutenuti, quelli usurati vengono scartati e sostituiti. Lo stesso principio vale anche per gli zerbini e i panni.

5 – Gestione professionale e affidabile: l’intero sistema garantisce al cliente la qualità del servizio, il controllo finale dei tessili dopo il lavaggio e la puntualità della consegna.

6 –Sostenibilità e risparmio di energia: MEWA opera secondo il sistema di gestione ambientale ISO 14001. I tessili vengono lavati nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie a tecnologie evolute di trattamento delle acque reflue e di recupero del calore.

7 – Risparmio di spazio e risorse: esternalizzando a MEWA il servizio di fornitura, gestione, lavaggio e cura dei tessili, non occorre dedicare tempo, magazzino o personale dedicato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram