La sicurezza con una marcia in più

Soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità di sicurezza dei clienti, dal residenziale fino alla grande impresa: parte da questo obiettivo la partnership tra RISCO Group e Sicuritalia

RISCO Group, azienda del settore della sicurezza e specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza integrata, fornisce soluzioni affidabili e di alta qualità, oltre che scalabili nell’ambito della sicurezza.

Grazie a una gamma completa di applicazioni è in grado di rispondere a diverse esigenze del mercato dal residenziale alle piccole imprese fino a uffici, edifici industriali e centri logistici o ancora edifici che richiedono i livelli più alti di sicurezza, come le banche o le infrastrutture critiche.

Ivan Castellan Risco GroupAbbiamo parlato con Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia per scoprire qualcosa di più sulla partnership con Sicuritalia, società attiva mercato italiano della sicurezza per quanto riguarda gli impianti speciali.

 Partnership con SicurItalia? Quali sono gli obiettivi?

Siamo molto contenti della partnership siglata con SicurItalia che permetterà loro di offrire le avanzate soluzioni RISCO e a noi di collaborare con un’altra azienda, indiscussa professionista nella sicurezza, per lo sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni e servizi.

Dall’analisi compiuta da SicurItalia, infatti, tale partnership permetterà loro una maggiore efficacia nella gestione delle richieste dei clienti finali e una razionalizzazione della gamma dei prodotti che propongono.

Sicuritalia potrà anche offrire ai propri clienti sistemi di sicurezza più performanti, in meno tempo e a condizioni migliori, grazie alla qualità e affidabilità della gamma dei prodotti RISCO, abbinata alla completezza e scalabilità delle soluzioni.

RISCO Group, proprio in virtù dell’offerta scalabile, è in grado di offrire a SicurItalia il vantaggio di soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità dei clienti, dal residenziale fino alla grande impresa. RISCO, inoltre, mette a disposizione un portale per la formazione commerciale e tecnica di tutti i dipendenti.

Quali sono le soluzioni messe a disposizione?

RISCO Group ha messo a disposizione di Sicuritalia tutta la gamma ibrida, i sensori e le centrali Radio. Tra i prodotti più richiesti ProSYS Plus e LightSYS 2, entrambi nativamente integrati con Video Verifica, Smart Home e programmabili via Cloud.

ProSYS Plus è una delle soluzioni di punta dell’azienda progettata per essere adattabile a ogni tipo di installazione. Grazie alla conformità agli standard di Grado 3, si è arricchita di nuove caratteristiche e miglioramenti, in particolare, il numero di zone di base della centrale è raddoppiato passando da 64 a 128 senza variazione di prezzo. Inoltre, la nuova versione aggiornata di ProSYS Plus include anche un firmware evoluto – per la gestione dei nuovi moduli di comunicazione, nuova tastiera e sensori – che rende la soluzione ancora più e performante.

LightSYS 2 è il sistema di sicurezza ibrido di RISCO Group, progettata per il mercato residenziale e delle piccole e medie imprese e che arriva a gestire fino a 50 zone.
Utilizzando il Cloud RISCO e l’App iRISCO disponibile per iOS e Android, LightSYS 2 offre un livello di sicurezza e di controllo senza precedenti, grazie alla possibilità di installare e configurare un numero illimitato di telecamere IP per interno e per esterno, che – tramite VUpoint – abilitano la video verifica in tempo reale e consentono di ottenere immagini in caso di allarme in corso o su richiesta.

Agility 4 è il rinnovato sistema di sicurezza radio bidirezionale che offre agli utenti una supervisione e una protezione ancora più affidabili rispetto alla versione precedente e alle altre proposte commerciali.

Facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando perfettamente un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility 4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonché la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P.

Questa partnership è un primo passo, nasceranno nuove tecnologie e sistemi realizzati in condivisione?

Certamente, RISCO è costantemente impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni. Insieme a Sicuritalia capiremo quali sono le aree su cui andare a lavorare: faremo tesoro anche dei loro feedback.

Già oggi abbiamo realizzato un servizio di cloud personalizzato per Sicuritalia, una soluzione ad hoc per la gestione da remoto dei sistemi di sicurezza, in grado di garantire affidabilità e performance in sinergia con la piattaforma delle loro Centrali Operative. Questo mostra la nostra affidabilità in ambito tecnologico e la nostra forza nel soddisfare le esigenze dei partner.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram