Customer Experience Center di ABB

Accesso a competenze di progettazione, collaudo e certificazione di ABB, opportunità di collaborazione, esperienze per comprendere la trasformazione digitale di processi e soluzioni: nasce il nuovo Customer Experience Center ABB

Customer Experience Center ABB

ABB ha inaugurato un nuovo Customer Experience Center presso il centro di competenza R&D a Bergamo dedicato a soluzioni di distribuzione elettrica e di gestione dell’energia intelligenti per supportare i propri clienti.

Obiettivo: accelerare lo sviluppo dei prodotti e l’esecuzione dei progetti, testando e certificando le soluzioni dei clienti, supportando le opportunità di collaborazione e innovazione.

“L’apertura del Customer Experience Center supporta la strategia di trasformazione digitale di ABB e il nostro impegno a supportare i clienti in questo processo. – ha dichiarato Giampiero Frisio, responsabile del business Smart Power di ABB – La nostra ampia gamma di prodotti intelligenti per l’elettrificazione a bassa tensione e le soluzioni digitali utilizza dati e connettività per risparmiare tempo, energia e costi”.

“Il nuovo Experience Center renderà ancora più semplice lavorare con ABB. – ha sottolineato Matteo Carollo, responsabile Customer Experience di ABB Smart Power a Bergamo – Man mano che i sistemi energetici si evolvono in microgrid e la domanda di soluzioni digitali aumenta, il Centro aiuterà i clienti e i partner ad espandere le loro capacità. Collaborare con esperti e tecnici ABB nelle strutture all’avanguardia del Centro consentirà ai clienti di progettare, validare e certificare soluzioni più innovative ed efficaci. ”

Customer Experience Center: accelerare la trasformazione digitale

Nei primi sei mesi di attività il Centro è stato visitato da più di 1.000 clienti da oltre 400 aziende in tutto il mondo: l’Open Lab della struttura è in grado di simulare scenari diversi, testando funzionalità in applicazioni quali automatic transfer swit-ching, load shedding, demand response, cloud connectivity e logic selectivity. Il nuovo Centro mostra anche le soluzioni più avanzate di ABB, con un Teatro Virtuale.

“Con la piattaforma cloud ABB Ability Electrical Distribution Control System, che offre ancora più opzioni per la personalizzazione e nuove funzionalità per aumentare l’affidabilità e le prestazioni, il Customer Experience Center aiuterà le aziende a sfruttare le tecnologie e le competenze di ABB per accelerare la propria trasformazione digitale” ha aggiunto Frisio.

Il Centro è in grado di sviluppare e configurare soluzioni su misura più velocemente, grazie alle potenzialità di simulazione, con laboratori a disposizione per testare tutto, dalla durabilità alle condizioni di guasto estreme, anche alla composizione dei materiali.

Il nuovo Centro di Bergamo si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center Italiani che puntano ad agevolare la nascita di percorsi di co-creazione e open innovation, offrendo la possibilità di coinvolgere i visitatori con esperienze digitali.

Redazione
Informazioni su Redazione 849 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.