Illuminotronica 2016, 3 volte interessante

illuminotronica-2016

illuminotronica-2016Illuminazione, integrazione impianti, domotica e sicurezza sono le principali tematiche che saranno trattate alla prossima edizione di Illuminotronica 2016 dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Padova.

La fiera, promossa da Assodel, è l’unico evento professionale in Italia dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni dove è possibile approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove innovazioni tecnologiche. 

Dedicata ai professionisti di settore, agli istallatori e agli impiantisti, Illuminotronica 2016 presenza diversi percorsi tematici in modo da guidare il visitatore durante tutta la manifestazione.

Perché visitare Illuminotronica?

Integrazione e nuove tecnologie

Nelle nostre case entrano sempre più spesso dispositivi tecnologici, soluzioni legate al comfort e l’efficienza, alla gestione dei consumi. L’integrazione impiantistica permette di garantire un migliore utilizzo delle tecnologie e un miglioramento della qualità della vita.
A Illuminotronica 2016 si possono toccare con mano prodotti, soluzioni per lo Smart Lighting, la Home Automation, la sicurezza e l’Internet of Things.
L’integrazione degli impianti è la base per un nuovo modo di costruire sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Casa Domotica 

Nel padiglione 5 è presente una vera casa intelligente promossa dal Gruppo Hut di Assodel, con la supervisione e il coordinamento tecnico di KNX – dove è possibile toccare con mano la domotica e comprendere i protocolli che la governano. Grazie a tour guidati sono possibili approfondimenti sul tema della sicurezza, dell’efficienza energetica, della domotica e dell’illuminazione intelligente.
Installatori, system integrator, progettisti e professionisti hanno l’opportunità di vedere le ultime soluzioni intelligenti e approfondire i concetti dello smart building.

Formazione a 360 gradi

Oltre alle aree espositive, Illuminotronica rappresenta un punto di riferimento informativo e formativo attraverso convegni, dibattiti e corsi di formazione organizzati in collaborazione con esperti del mondo accademico e imprenditoriale.
In particolare, è possibile partecipare a una serie di brevi corsi tecnici e divulgativi gratuiti suddivisi secondo diversi livelli di difficoltà, oltre a percorsi con crediti formativi studiati con le principali associazioni di categoria e accreditati presso gli ordini dei professionisti. 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram