MCE IN THE CITY 2019: Vortice promuove la sostenibilità

Comprendere il valore dell’energia e delle risorse naturali per sviluppare consapevolezza e imparare a evitare gli sprechi nel quotidiano è il leitmotiv di MCE IN THE CITY 2019
MCE in the city settimana sostenibilità

Tre installazioni per illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti in materia di risparmio ed efficienza energetica in centro città a Milano (Largo Cairoli, Via Dante e Piazza Cordusio), visite guidate a studi di progettazione di livello internazionale, tour alla scoperta della Milano che guarda al futuro per respirare l’evoluzione sostenibile: tutto questo è MCE IN THE CITY 2019 che si svolge dal 18 al 24 marzo 2019.

Un’iniziativa nata per raccontare gli effetti dei nostri comportamenti sull’ambiente e come la consapevolezza e il rispetto dell’ambiente possano contribuire a ridurre lo spreco e a migliorare il comfort abitativo della propria casa e della città.

Una manifestazione cui non poteva mancare Vortice, che ha come mission “contribuire al benessere e al progresso sociale attraverso prodotti che muovono l’aria in modo efficiente e sicuro, nel rispetto dell’ambiente e della persona”. Vortice, da sempre, sviluppa prodotti che mirano alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento delle condizioni ambientali.

Opportunità per scoprire l’efficienza energetica

Vortice sarà presente sia nelle tre diverse installazioni, sia come main sponsor del Convegno Internazionale “Green Cities: the “new normal” dagli edifici green alla città sostenibile per tutti” che si svolgerà il 21 marzo (Bovisa, Politecnico di Milano, Aula Carassa-Dadda), dove verranno affrontati i temi della sostenibilità energetica e ambientale a scala urbana e territoriale.

“Già lo scorso anno, nell’ambito della fiera biennale MCE Expocomfort abbiamo partecipato all’iniziativa MCE in Città in Piazza Gae Aulenti – ha commentato il Direttore Generale dell’Azienda Stefano Guantieri -aprendo ai cittadini e ai consumatori finali. In questo modo abbiamo fatto conoscere maggiormente al nostro Brand e avvicinato alle tematiche dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse. Quest’anno il nostro impegno sarà ancora maggiore perché crediamo che queste iniziative siano un’importante opportunità di responsabilità sociale.”

A questo link tutte le iniziative della manifestazione per comprendere il valore dell’energia e delle risorse naturali per sviluppare consapevolezza e imparare a evitare gli sprechi nel quotidiano.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram