MCE IN THE CITY 2019: Vortice promuove la sostenibilità

Comprendere il valore dell’energia e delle risorse naturali per sviluppare consapevolezza e imparare a evitare gli sprechi nel quotidiano è il leitmotiv di MCE IN THE CITY 2019

MCE in the city settimana sostenibilità

Tre installazioni per illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti in materia di risparmio ed efficienza energetica in centro città a Milano (Largo Cairoli, Via Dante e Piazza Cordusio), visite guidate a studi di progettazione di livello internazionale, tour alla scoperta della Milano che guarda al futuro per respirare l’evoluzione sostenibile: tutto questo è MCE IN THE CITY 2019 che si svolge dal 18 al 24 marzo 2019.

Un’iniziativa nata per raccontare gli effetti dei nostri comportamenti sull’ambiente e come la consapevolezza e il rispetto dell’ambiente possano contribuire a ridurre lo spreco e a migliorare il comfort abitativo della propria casa e della città.

Una manifestazione cui non poteva mancare Vortice, che ha come mission “contribuire al benessere e al progresso sociale attraverso prodotti che muovono l’aria in modo efficiente e sicuro, nel rispetto dell’ambiente e della persona”. Vortice, da sempre, sviluppa prodotti che mirano alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento delle condizioni ambientali.

Opportunità per scoprire l’efficienza energetica

Vortice sarà presente sia nelle tre diverse installazioni, sia come main sponsor del Convegno Internazionale “Green Cities: the “new normal” dagli edifici green alla città sostenibile per tutti” che si svolgerà il 21 marzo (Bovisa, Politecnico di Milano, Aula Carassa-Dadda), dove verranno affrontati i temi della sostenibilità energetica e ambientale a scala urbana e territoriale.

“Già lo scorso anno, nell’ambito della fiera biennale MCE Expocomfort abbiamo partecipato all’iniziativa MCE in Città in Piazza Gae Aulenti – ha commentato il Direttore Generale dell’Azienda Stefano Guantieri -aprendo ai cittadini e ai consumatori finali. In questo modo abbiamo fatto conoscere maggiormente al nostro Brand e avvicinato alle tematiche dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse. Quest’anno il nostro impegno sarà ancora maggiore perché crediamo che queste iniziative siano un’importante opportunità di responsabilità sociale.”

A questo link tutte le iniziative della manifestazione per comprendere il valore dell’energia e delle risorse naturali per sviluppare consapevolezza e imparare a evitare gli sprechi nel quotidiano.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1227 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.