Nasce Sinecura, il servizio all inclusive dedicato alla sicurezza

Agsm Energia proporre ai propri clienti Sinecura, un servizio interamente dedicato alla sicurezza della casa e della persona

La sicurezza di case e persone diventa parte integrante dei servizi offerti dalla multiutility. Agsm Energia che propone ai propri clienti Sinecura, un servizio interamente dedicato alla sicurezza della casa e della persona. Non si tratta di installare unicamente un impianto d’allarme, ma di un pacchetto all inclusive che mette le abitazioni al riparo dalle intrusioni e protegge le persone dai pericoli anche fuori casa.

Agsm ha scelto come partner CSA, istituto di sicurezza accreditato dotato di centrale operativa, moderne procedure, innovative tecnologie d’indagine e pattuglie sul territorio.

app Sinecura Agsm EnergiaIl servizio Sinecura comprende:

  • consulenza preventiva con eventuale sopralluogo dell’immobile;
  • installazione di un impianto antintrusione;
  • collegamento alla centrale operativa con presidio 24 ore su 24;
  • procedure di verifica in caso di allarme, attivazione della pattuglia di quartiere e chiamata alle forze dell’ordine;
  • App antipanico per la sicurezza personale fuori casa.

Nel caso in cui scatti l’allarme, il sistema prevede l’attivazione delle procedure di sicurezza: allerta della centrale operativa e attivazione della webcam installata in casa per la trasmissione delle immagini in diretta all’operatore.
In caso di sospetta intrusione, viene attivata una procedura per accertare se sia sotto minaccia: contatto con il Cliente, segnalazione alla pattuglia di quartiere e alle Forze dell’ordine.

Un servizio unico nel panorama delle multiutility, complementare a quelli primari di luce e gas e offerto da Agsm: riservato ai clienti Agsm Premium – sia privati che business – viene infatti offerto a partire da 29,90 €/mese + IVA, senza alcun costo di installazione o attivazione (il costo sarà addebitato in bolletta a partire da gennaio 2018).

“Prenderci cura dei nostri clienti è, da sempre, una priorità per Agsm. Con il lancio di Sinecura il nostro obiettivo è quello di distinguerci dai servizi a valore aggiunto tradizionalmente offerti dalle multiutility, proponendo un servizio utile. L’iniziativa è frutto di un’accurata indagine delle principali esigenze della clientela. – commenta Michele Croce, presidente del Gruppo Agsm – “Per una multiutility un servizio all inclusive a valore aggiunto legato alla sicurezza è una assoluta novità ed è coerente con la nostra proposizione di valore perché anche la sicurezza, come l’energia e il gas, fa  parte di un servizio di prima necessità. Al momento, il servizio è disponibile solo sul territorio di Verona e provincia, ma miriamo a estenderne la copertura a livello nazionale”.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.